00 16/12/2019 14:44
Re: Re:
pliskiss, 15/12/2019 02.03:

sopra è citata l'Atalanta

Atalanta bella squadra e non si discute, ma la mega favola Atalanta in Champions è nata da Mamma FGCI che gli ha prestato i soldi per lo stadio nuovo e voleva il rientro con i 50 milioni di entrata in Champions, lotta a 4 per la Champions a 4 giornate dalla fine chi va in Champions?



Ahahahahah, questa è una gran bella puttanata!!!

Il buon Percassi si è pagato lo stadio con il vivaio. Vai a leggerti i bilanci e puoi arrivare anche tu a capire che le vendite di Gagliardini, Caldara, Kessye, Conti e prima ancora Bonaventura & C. sono serviti anche a pagarsi lo stadio.

La favola Atalanta è frutto del lavoro di Mino Favini (non ho voglia di spiegarti chi sia ...) che ha creato il settore giovanile a Bergamo e che ha costruito un metodo di lavoro copiato in tutta Europa.
Oltre a questo, il lavoro della società che ha preso un allenatore che ha certamente idee di calcio diverse dalla media nazionale ma ha anche il coraggio di prendere ragazzi di 16/17/18 anni e farli debuttare in serie A o in Champions. Non so quanti allenatori nella partita più importante della stagione, e forse anche della propria carriera, nel momento più importante della gara avrebbero fatto debuttare un ragazzo del 1998 che non aveva ancora disputato un minuto in alcuna competizione ufficiale.

Ma, giusto per andare nel dettaglio, per l'acquisto dello stadio e per il suo successivo rinnovamento, nel 2017 l'Atalanta ha ricevuto un finanziamento di 24,5M di Euro di cui 15,4M finanziati da UBI Banca (che è pure sponsor della Dea) mentre 9,1M da parte dell'Istituto di Credito Sportivo. L'istituto di Credito Sportivo non ha nulla a che fare con la FIGC, semmai con il Coni (che ne detiene solo il 6%, tra l'altro) o con il ministero dell'Economia (che detiene circa l'80%). Questo Istituto, tanto per dire cifre alla cazzo, ha finanziato quasi tre quarti delle strutture sportive (non solo stadi ma anche palazzetti, per esempio) e non mi risulta che tre quarti delle società sportive italiane siano andate in Champions grazie alle spintarelle della FIGC. Suvvia, se a voi milaninterromanlaziali brucia essere arrivati spesso dietro alla squadra bergamasca negli ultimi tre anni, fatevene una ragione, capiterà ancora molto spesso nelle prossime stagioni. E stai tranquillo che dico quanto sopra ma non ne sono affatto contento visto che io sono circondato da atalantini che mi ricordano quotidianamente che noi giochiamo contro l'Albinoleffe ...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912