00 11/01/2020 10:16
Re:
TifosodaBG, 11/01/2020 08.52:

A memoria, eravamo circa un migliaio a Tortona in una trasferta-promozione ormai non ricordo quanti decenni fa ed eravamo nel nostro trend standard e cioè su e giù tra B e C. Non mi stupisco che oggi, a circa due decenni dall'ultimo campionato di B, siamo in cinquecento ad una trasferta seppur vicina e con un costo biglietto irrisorio mentre siamo molto più che primi in classifica e lanciati verso la tanto sperata promozione. Cosa servirebbe per far venire più gente? Forse solo che le partite siano più decisive come potrebbero essere quelle di Carrara o Alessandria (se non appena prima o appena dopo), a fine stagione e quando si parlerà di raggiungimento matematico della promozione. Scrivo ovviamente con una mano mentre con l'altra mi gratto tutto il grattabile ...



Trasferte di "massa" ce ne sono state e ne ho fatte….da Brescia-Monza fine anni 70 inizio 80, tortona, baracca lugo, ferrara per la promozione col carpi, pisa, pavia...forse ne dimentico qualcuna...insomma la gente risponde ma solo nelle finali o partite promozioni.
come del resto dici anche tu.
dobbiamo crescere molto...ma un po' alla volta lo faremo.
ad esempio a me fa un po' paura la B...quando si giocherà di sabato o in settimana...trasferte lunghe magari ad orari serali...non sarà semplice.