00 07/02/2020 18:07
Re: Re: Re: Re:
TifosodaBG, 07/02/2020 15.14:



Se Iocolano avesse giocato nel suo ruolo da inizio stagione (che non è certo quello di mezzala!!!) oggi staremmo parlando di altro giocatore. Ma il genio continua a farlo giocare mezzala. Considera che giocare sempre in un ruolo non tuo per poi venir buttato nella mischia nel tuo ruolo non è così semplice. Cioè, se ti alleni tutto l'anno da mezzala (non tuo) e qualche volta giochi da trequartista (tuo) non è detto che da subito riesci ad esprimerti al massimo. Una delle ultime partite (ora mi sfugge con chi) è successo proprio questo, ci sono voluti più di venti minuti per trovare la posizione ed i ritmi ma da lì in poi ha sfornato una buona prestazione. A maggior ragione questo vale in un ruolo come il trequartista dove l'intesa con i compagni è determinante.

Detto questo, la differenza tecnica così come la differenza di utilità tattica tra Iocolano e Chiricò la vede anche un cieco. Vabbè, tranne chi ha gli occhi offuscati dalla genialità.

Iocolano ha fatto schifo anche da trequartista poi magari sono io che sono cieco. E poi non sono così sicuro che il trequartista sia il suo ruolo naturale perché io me lo ricordo un esterno. E la mezzala mi pare la facesse (con scarsi risultati) anche a Bari. Non ha più il passo per fare l'esterno e per stare in questo Monza. Questa è una mia opinione così come è mia opinione che su Chirico' Bergamo e altri è pervenuto. A te, l'abbiamo capito, piace Iocolano e ci sta ma non puoi dire che stia facendo bene. In nessun ruolo compreso quello da trequartista