00 24/02/2020 16:52
cesadosso, 24/02/2020 14.50:

dopo un contropiede preso come quello di domenica,
parlare di modulo, è un falso problema...
( che nn mi piace comunque)
ci vuol il cervello a giocare...e dirigere
non i moduli

Certo è vero quanto dici, ci vuole soprattutto cervello, ma allo stato attuale dove oramai ogni squadra che ci affronta sa che il nostro gioco è basato sul l'assalto arma bianca, ovvero tutti e undici in avanti sperando che la dea bendata ci aiuti a fare goal, o facendo cross, o su azioni improvvisate, sarebbe magari più logico provare un'altro tipo di modulo/schieramento che non dia punti di riferimento agli avversari, i quali sanno già che prima o poi stando ben attenti in difesa, il contropiede ci scappa... Tanto in avanti ci sono intere praterie da poter sfruttare,e andando avanti di questo passo la squadra ha perso autostima e consapevolezza nei propri mezzi.
Ora non vorrei drammatizzare perché il divario con chi ci insegue è ancora largo, ma gettare al vento così tanti punti solo perché chi siede in panchina si ostina ad un solo modo di giocare al calcio è una cosa che fa un po' arrabbiare....
Cazzarola mi viene rabbia... Che si andasse a vedere le cassette di come gioca l'atalanta(paragone un po' azzardato lo so) magari la sua mente si apre un tantino... Non dico tanto!!!
[Modificato da m.totaro 24/02/2020 16:53]