00 30/03/2020 14:41
Ciao a tutti, sono Massimiliano, tifoso del Bologna fc.
Con un'amica (Federica) abbiamo attivato una raccolta fondi in favore di un'iniziativa della protezione civile di monza e alcuni ristoratori che stanno ad oggi preparando 300 pasti al giorno per tre ospedali: il San Gerardo, Vimercate e Desio.
Questo per essere vicini alle zone più colpiti dal corona virus e perché Federica conosce personalmente alcuni dei ristoratori coinvolti.
Visto che si parla di protezione civile di Monza e di ospedali della vostra zona se volete aderire o aiutare a condividere ne saremmo grati.

Ci siamo chiesti come potevamo sostenere gli operatori sanitari e le persone che si trovano in prima linea in questa battaglia contro COVID-19? Ecco come!
Sostenete UN PASTO CON IL CUORE, bastano circa 5€ per offrire un pasto ai nostri eroi. Un'iniziativa promossa dalla Protezione Civile della Lombardia ed il Comune di Monza. Con la chiusura delle mense interne , bar ecc per gli operatori era impossibile mangiare e così cuochi/chef della zona si sono offerti di cucinare gratuitamente anche grazie ad una cucina da campo presso Ospedale San Gerardo di Monza. Infatti, per gli operatori sanitari anche solo preparare un pasto richiede oggi tempo e forze che non hanno. Medici, infermieri, OSS, che sono persone e oggi vivono allo stremo, fanno più turni di fila e nella pausa hanno bisogno di qualcosa da mangiare per trovare un minimo di energie e ristoro. Pensate che quando si mettono i dispositivi di protezione non se li possono togliere nemmeno per fare pausa o andare in bagno! Ad oggi vengono offerti gratuitamente, oltre 300 PASTI al giorno tra gli ospedali di San Gerardo, Vimercate e Desio ma per permettergli questo ora serve il vostro aiuto.
Non esiste un supereroe; uniti siamo la forza che ci serve.


Allego il link alla pagina facebbok dove ci sono le foto della cucina mobile e dei pasti in preparazione.
https://www.facebook.com/unpastoconilcuore

E, molto importante, il link alla raccolta fondi
(tutto quello incassato sarà integralmente consegnato alla protezione civile di Monza):
https://www.gofundme.com/f/aiutiamoli-ad-aiutarli

E niente, scusate l'intrusione.
Speriamo di incontrarci presto sugli spalti di un campo da calcio!
Un abbraccio a tutti e non mollate!

Massimiliano