00 10/06/2020 19:03
Piano, non diamo notizie false e tendenziose. 😁

Innanzitutto, Colombo non ha mai nascosto che il suo budget fosse comunque limitato. Grazie comunque alla competenza sono riusciti a fare una stagione sopra le righe arrivando quarti in serie C al debutto. Tutti sapevano che quell'anno era andato tutto molto bene e che ripetersi sarebbe sato difficile. Ma le premesse per fare un buon campionato erano rimaste intatte. Andare in B sarebbe stato molto difficile ma non possiamo mai sapere cosa le congiunture astrali avrebbero potuto fare. Detto questo, Colombo non poteva permettersi di spendere cifre esorbitanti e quindi ha sempre cercato altri partners. Mai trovato un cane che gli desse una mano.

Ora si entra nel campo delle ipotesi che vengono costruite, per lo più, sui sentito dire. Colombo avrebbe trovato (anzi, diciamolo, aveva trovato!) questo fondo americano che, però, non era un vero e proprio "compratore" ma, piuttosto, un investitore. Cosa significa? L'investitore vuole avere un ritorno economico, senza alcun dubbio. Questo, alla fine, avrebbe dovuto tirar fuori qualcosa dal Monza, con una certa costanza, e Colombo avrebbe comunque dovuto garantire un qualcosa in questo senso. Anche perchè sarebbero entrati come quota e non al 100%.

Ora entra in campo Galliani. Il Condor era da mò che voleva prendere il Monza. Avrebbe voluto entrare con Colombo praticamente all'inizio ma c'erano complicazioni legate al Milan, ancora, e poi prendere una società fallita in serie D aveva poco appeal. Non tanto per Galliani ma per chi avrebbe dovuto tirar fuori i soldi. Cercate di capire che Galliani sarebbe anche potuto entrare nel Monza, da solo, non è che i soldi gli manchino, ma sapeva benissimo che senza i soldi e l'influenza di Berlusconi sarebbe stato tutto molto più difficile. E Galliani non sarebbe mai tornato in sella senza aver le spalle coperte, dopotutto ha una reputazione da difendere. Arrivati a un certo punto, Galliani è riuscito a convincere il Cavaliere ma non tanto prospettando chissà quali ricchezze derivanti dal calcio, bensì per altri interessi legati al territorio monzese e brianzolo in generale. Ora, non scendiamo in dettagli che potrebbero essere per lo più anche illazioni o sentito dire senza affidabilità estrema, limitiamoci a riportare il vecchio detto monzese "nanca'l can al mèna la cùa per gniènt!".

Quindi, onore a Colombo che ci ha riportati ad essere appetibili anche se, probabilmente, più di lì non sarebbe potuto andare. I proclami estivi, poi, erano stati fatti per esaltare la folla e sapendo che lui, in qualche modo, si sarebbe comunque parzialmente defilato.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912