00 13/09/2020 14:18
TifosodaBG, 13/09/2020 10:05:

State guardando il bicchiere mezzo vuoto.

Non è possibile giudicare questa squadra per quanto si è visto ieri sera. Condizione, carichi e mancanza di intesa dei nuovi sono attenuanti vere. La differenza nelle due squadre può anche essere inficiata da come sono arrivate all'appuntamento.

Io tendo a guardare il bicchiere mezzo pieno.
Anche ieri si è dimostrato che abbiamo dei giocatori che fisicamente e tecnicamente non sono secondi a nessuno. Colpani mi ha stupito. Lo conoscevo come un ragazzo forte ma non me lo ricordavo così forte.
Barberis è andato a corrente alternata ma lì in mezzo c'è e si fa sentire. Machìn è altro giocatore rispetto a quello visto nelle poche uscite della stagione passata. Se diventa un pelo più concreto diventa devastante. Donati a dimostrato gran tecnica e tatticamente molto più attento nella fase difensiva. In fase offensiva spero sia un po' frenato dalla condizione ancora non al 100% perchè se così fosse avremo il nostro trenino su quella fascia con anche quelle garanzie difensive che mancano un po' in Lepore. Finotto sta sfatando il mito del mangia-reti, tre/quattro occasioni tra ieri e Milan, due gol. Speriamo abbia trovato la sua strada. Nella ripresa poi abbiamo avuto la conferma di Mota come nota positiva ma anche tanti altri giocatori buttati dentro che hanno tenuto alto il ritmo gara anche se con qualche difficoltà di intesa. Anche Paletta, decisamente meglio nel secondo tempo mentre nel primo ne ha combinata una dietro l'altra.

Io direi che dal punto di vista dei singoli, è stata una buona partita dove abbiamo messo tanti minuti nelle gambe e questo sarà utile nel prossimo futuro quando le partite conteranno. Ieri era importante questo, correre e stare in campo.

L'allenatore? Beh, è questo e lo conosciamo. D'altronde come puoi giudicare uno che sceglie Sampirisi per farlo giocare a sinistra? Cioè, abbiamo in rosa un giocatore che può ricoprire tre ruoli su quattro ad alto livello in difesa e lui lo mette nell'unico in cui rende sotto lo standard. Potrebbe anche essere una scelta geniale a lungo andare ma, al momento, sembra solo una cazzata.
Detto questo, io spero davvero anche in un percorso di crescita del mister perchè altrimenti non vedo un futuro roseo nè per lui nè per noi se insisteremo a sbattere la testa contro il muro.

Direi che siamo completamente allineati. Broccolo ha in mano una Ferrari (visti i tempi meglio dire Mercedes); speriamo la sappia guidare. Io butto più di un dubbio.