00 05/10/2020 14:57
Re:
brianzolo66, 04/10/2020 14:36:

A parte le discussioni sul bel gioco o altro, ho il sospetto che Brocchi si sia accorto che la difesa lo scorso anno prendeva troppi gol e a volte faticavamo a difendere il vantaggio, è diventato molto più prudente e spero sia dovuto agli avversari


Questa è una disamina che condivido.
Aggiungo, anche Donati difende meglio di Lepore anche se in proposizione è meglio il secondo. Infatti dalla sua parte abbiamo fatto fatica a costruire.

brianzolo66, 04/10/2020 14:36:

Però pensavo che qualcosa a centrocampo cambiasse e invece ha fatto anche gli stessi cambi della partita prima, solo che li ha messi insieme.


E' questo il problema di Brocchi. Non sa leggere la partita ed i cambi sono sempre uno-a-uno. Non un cambio tattico, non un cambio tecnico. Barberis era da togliere per due motivi, il primo è perchè non è in condizione e lo si nota dai tanti interventi fuori tempo (che non sono da lui) ed il secondo perchè era ammonito ed in due/tre occasioni ha commesso falli che qualche arbitro avrebbe potuto punire con un secondo giallo. Ed invece no, è rimasto in campo.

brianzolo66, 04/10/2020 14:36:

Il problema del gol, ci sarà se costruiamo poche occasioni, ma ieri due miracoli o tre del loro portiere e ho rivisto il gol mangiato dal danese e ha comunque una scusante che chi ha giocato o visto tante partite intuisce; il difensore ha deviato il cross e lui se lo è trovato con un'altra traiettoria e purtroppo ha sbagliato, ma sul colpo di testa, ho visto già in diretta il movimento da centravanti, che appena vede il compagno sul fondo, si smarca, ma lì non è colpa sua.


Innanzitutto, quello che è stato definito il gol mangiato dal vichingo è una bufala. Era difficilissimo da segnare. Il lancio del compagno era coperto, all'ultimo la palla viene deviata, gli arriva addosso al corpo. Era davvero difficile fare meglio di quanto fatto da lui. Il colpo di testa con il salvataggio di Brignoli è stato un gesto tecnico davvero bello. Da fermo riuscire a dare quell'angolo e quella forza è davvero difficile. Poi Brignoli ha fatto il miracolo.
Il problema del gol non esiste. Segneremo, non c'è dubbio, prima poi inizieremo a farlo e con continuità. Le occasioni non sono mancate in queste due partite e non è nemmeno da migliorare il reparto a livello qualititativo o tecnico, forse solo a livello di condizione. Il problema non sono le occasioni da rete, che in B non puoi pretendere di averne venti a partita, ma la qualità di queste. Sempre, o quasi, nate da azioni estemporanee e frutto di intuizione del singolo. Ho visto fare la prima azione corale dopo 30 minuti, la prima tutta di prima a metà secondo tempo e con quattro, dicasi quattro, passaggi siamo arrivati al limite dell'area avversaria. Qualcosa manca, speriamo solo sia l'intesa tra giocatori e reparti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912