00 20/05/2022 23:01
CS-VI playot 2021-22
Ho visto stasera la diretta dal S. Vito su Dazn.
Il Vicenza è stato padrone del campo per quasi tutto il primo tempo, nel secondo ha cominciato a calare annullandosi completamente dopo aver subito l'1-0.
Diaw si è confermato un bidone anche a Vicenza, come lo era stato da noi, anche se qui perloneno l'ho visto correre e lottare.

Nel complesso, mi domando cos'abbia spinto Rosso a tenere duro con Brocchi, manifestatamente incapace come lo era stato a Monza, fino a 3 giornate dal termine della regular season. Non a caso con Baldini il VI si era trasformato, peccato che ormai non sarebbe più potuto uscire dal fango dei playout.
A Monza Brocchi era d'obbligo tenerlo: amico di famiglia, pupillo del Berlusca.... ma a Vicenza? Era da licenziare a calci già dopo 5-6 giornate. Con Rosso, poi che aveva mollato il Bassano proprio perchè Vicenza gli avrebbe dato la possibilità di salire in A.

In ogni caso, complimenti al Cosenza e a Bisoli, ironia della sorte, un veneto in Calabria. Una squadra operaia che più operaia non si può, fatta interamente di prestiti raccattati dove capita, che ha saputo eclissare un gruppo di primedonne (da che pulpito.... ma transeamus).