00 19/12/2020 19:36
Re: Re:
pliskiss, 19/12/2020 18:33:

gol fatti 13 con quelli che ti ha pestato dentro oggi, Santun va a ciapà i rat, l'uomo delle dritte



Giuro che è l'ultima volta che ti rispondo. Dimenticati di me e non rispondermi/citarmi più nei tuoi interventi che fai una figura migliore. E adesso puoi andare a fare in culo te e i tuoi cazzo di video.


Ora passo alle cose che più mi stanno a cuore rispetto al mandare a fare in culo un cretino. La formazione iniziale di Brocchi è sbagliata? Sì, con il senno di poi certamente sì. Ma attenzione, Gytkjaer era indisponibile, D'Errico, Mota e Carlos non erano al 100% per acciacchi vari. Potevano essere comunque impiegati dall'inizio e poi tolti? Certo che sì ma la scelta di lasciarli in panca non è del tutto fuori dal mondo. Poi possiamo discutere la scelta di Boateng da solo davanti che è stato inutile fin quando non siamo arrivati all'arrembaggio finale. Allora lì, quando serviva la tecnica e la freddezza del fuoriclasse, lui qualcosa ce l'ha messa. Ma quando serviva fare legna e cioè dal quarto d'ora del primo tempo fino al minuto 75 non ha dato l'apporto che serviva e cioè il tener su palla, il far salire la squadra. Colpa sua? No di certo, non è il suo ruolo quello di correre, proteggere la palla, fare la sponda etc. etc.

Per il resto, loro hanno qualche buon giocatore, qualche buon prospetto, ma sono tutt'altro che una squadra e con un allenatore scarso come il nostro. Ha rischiato di buttare nel cesso due punti con un gol ed un uomo di vantaggio. Il nostro momento migliore è quando siamo andati all'assalto con la baionetta. Nessuno schema, niente di tattico ma sentimento e sensazione. D'Errico sugli scudi che crea un'occasione per Mota e poi guadagna la punizione del pareggio.

Primo gol errore del portiere? Ni. Vero che il corner l'ha regalato lui ma poi non è colpa sua la rete. Il rigore somarata di Scaglia. Assolutametne giusto il rigore, non so l'ammonizione visto che il fallo di mano non era volontario ma non conosco bene questa parte di regolamento che è cambiata ottantadue volte negli ultimi cinque anni.
Doveva essere sostituito prima? Sì, sarebbe stata una scelta, ma chi cambia un centrale di difesa a fine primo tempo solo perchè ammonito? Non è che avevamo rischiato poi così tanto. Ed i rischi è vero che sono arrivati perchè i difensori hanno perso l'uomo ma anche perchè a metacampo nessuno filtrava un pallone che uno.

Dopo il rigore e l'espulsione la scelta di mettere Bellusci per Barberis non è del tutto campata per aria. L'avrei fatta anche io ma con un cambio di modulo, cosa che non è nelle corde di Brocchi. Comunque sia, discutibile ma non sbagliata.

Ora, se vogliamo dare addosso a Brocchi a tutti i costi ci sta, ma non per tutte le scelte fatte oggi. Alcune forzate, alcune pensate, alcune sbagliate. Io lo incolpo solo di una cosa e cioè che dopo 13 partite di serie B (aggiungerei anche i due anni precedenti ma non voglio infierire) la squadra non ha una sua identità di gioco. Manco quando insisteva con il suo 4312 l'aveva e con il cambio modulo men che meno.
Se vuoi andare in A (e la società lo vuole) la tua squadra non può sempre vincere ma deve dimostrare di poterlo fare in tutte le partite. Oggi non è mai capitato di avere la sensazione di essere superiori. Di questo incolpo Brocchi, di non essere riuscito ancora a dare un'identità alla squadra. Anche sbagliata ma devi averne una.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912