00 03/01/2021 11:46
La partita per me, come gia detto da altri, si vince in difesa se i nostri metteranno la museruola ai loro attaccanti (i migliori della B) allora il Lecce comincerà ad innervosirsi e usciranno i loro limiti nella fase difensiva.
Bisogna avere l'umiltà di partire piano ben coperti e far passare la prima mezz'ora senza gol poi pian piano loro caleranno fisicamente ed uscirà il nostro palleggio e le nostre qualità tecniche, che, attacco a parte, sono superiori.
In pratica dovremmo avere la maturità di cambiare abito a seconda degli avversari che incontriamo e anche nel corso della stessa partita secondo alle varie situazioni che si avvicenderanno, se come abbiamo fatto fino a qualche settimana fa arriviamo come partiamo (non per i giocatori ovviamente ma sotto l'aspetto tattico) sarà dura anche solo fare 1 punto, se ci caliamo nella parte e con intelligenza gestiamo il match potrebbero arrivare i tre punti.
Prova di maturità? Questo sicuro! Per noi che abbiamo fatto vedere cose straordinarie con la Salernitana ma siamo ancora alla ricerca di certezze assolute Lecce a prescindere dalle questioni legate alla classifica è un crocevia di questa stagione.