00 27/02/2021 09:03
Oggi punti pesanti. Possono rimettere in gioco l'Empoli che ha pareggiato con il Venezia (un altro rigorino che mi è parso netto negato all'Empoli quando era ancora sotto ...). Riportare nel gruppone l'Empoli (o comunque avvicinarsi e lasciare il gruppone dietro, se preferite) significa mattersi nuovamente in gioco per il primo posto.

Ricordiamo, per amor di statistica, che in casa nelle ultime tre abbiamo raccolto solo 2 punti ed è dal 30/12 quando si giocò con la Salernitana che non si prendono tre punti. Ma come contraltare troveremo una fornmazione in assoluta crisi di risultati. Nelle ultime sette (in ordine temporale e non di giornate di campionato), fatta eccezione per lo squillo di Pordenone, hanno ottenuto tre sconfitte e tre pareggi mentre nelle precedenti sette il bottino è stato ben diverso con cinque vittorie un pareggio ed una sconfitta. Vediamo di non farli risorgere.

Parliamo della nostra formazione? Solita "fantasia" del mister. Per piacere, non parliamo di turnover ... Cinque partite in venti giorni con intervalli anche di 5 giorni per recuperare non è un tour de force che può impensierire una squadra con una rosa come la nostra. I cambi da una gara all'altra dovrebbero essere effettuati per questioni tecniche o tattiche oppure solo in caso di infortuni o affaticamenti reali ed invece sappiamo che avverranno solo per dare il contentino a quelli che giocano meno in situazioni normali oppure per soddisfare questioni contrattuali, facendo passare il tutto come turn over. Ma va bene così, abbiamo una rosa più che ampia ed almeno in questo modo la sfruttiamo. Anche facendo formazioni a caso qualche volta la si azzecca ma con una rosa di qualità come la nostra è più difficile sbagliarla.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912