00 01/03/2021 08:13
Ops, sono arrivato tardi ad parire il topic.
Copincollo qui il mio messaggio nell'altra discussione e visto che ora abbiamo un moderatore (facciamolo lavorare!!!) gli chiedo di chiudere l'altra discussione. Gracias.



Si torna subito a giocare e contro un avversario che da poco ha abbondonato la categoria che vorremmo raggiungere ma che sta facendo molta fatica in questo campionato. Basti pensare che ha sì vinto tre gare fa contro l'Entella ma negli ultimi 13 turni quello è stato l'unico sussulto di questa formazione che è riuscita a raccogliere 10 punti frutto della citata vittoria, di sette pareggi e cinque sconfitte. Aveva raggiunto la miglor posizione della sua classifica al quarto posto per poi precipitare all'attuale decimo posto a quattro punti dai playoff.

Il rendimento casalingo, inoltre, la vede nella parte bassa della classifica con soli 14 punti in 12 gare (media 1,16) mentre quello in trasferta li vede nella parte alta con 19 punti in 14 gare (media 1,46).
Questa statistica significa poco se non per dare un'indicazione. Forse ha maggiore significato la classifica dei gol fatti e subiti dove si vede che la difesa è più o meno in media con la categoria avendo subito 29 reti (la media è di 30 reti) ma l'attacco è da definirsi piuttosto sterile visto che con le 24 reti realizzate risulta essere il quinto peggior attacco con quello dell'Entella.

Insomma, dovessimo andare a confrontare con le nostre statistiche, in particolare se guardiamo quelle in trasferta, la gara avrebbe un esito assolutamente scontato ma sì sa, la palla è rotonda e noi abbiamo il mago che trasfroma l'oro in ferro, arrugginito per di più. Dopo il Cittadella non vorrei che riuscissimo a far resuscitare un'altra squadra che, tra le altre cose, avrà ben tre squalificati "pesanti" come Brighenti, Kastanos e Rohdén. Tre titolarissimi presenti nelle prime sette posizioni come minutaggio della rosa ciociara (Brighenti terzo, 1.734 min, Kastanos quinto, 1.727, e Rohdén settimo, 1.612).

Da parte nostra quali possono essere le novità? Si farà turnover? La partita è ravvicinata, vero, e la prossima gara contro il Pordenone si disputerà dopo altri quattro giorni pertanto un turnover è probabile. A chi toccherà? Dipenderà certamente da chi potremo recuperare. Non mi spingo oltre sulle ipotesi di formazione perchè abbiamo talmente tanti cambi possibili e con soluzioni in più ruoli che veramente diventa difficile pensare a cosa possa fare il mister. Speriamo solo che questa volta azzecchi la formazione (imbrocchi suonava male ...) e che riesca a farla rendere come si deve facendoci divertire e non addormentare come nelle ultime uscite.

Detto tutto questo, solo al pensiero che saltando questa trasferta mi salta anche la porchetta di Ariccia (ehm, è un piatto tipico e non una donna di facili costumi, preciso prima che fraintendiate) mi fa girare le scatole. Inizia davvero a mancarmi lo stadio. Le trasferte in particolar modo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912