00 05/03/2021 19:36
Portiere fuori discussione, Di Gregorio e stop. Puntiamo sul giovane, non che Lamanna sia da buttare, intendiamoci, ma Di Gregorio può essere un valore aggiunto anche se ha fatto un paio di uscite da kamikaze qualche gara fa.

In difesa la coppia centrale migliore è certamente quella scelta da sor guido ma Scaglia il nano non lo vede pertanto rimane Bellusci l'inamovibile ed al suo fianco giocherà Paletta. Per contratto. Non che Paletta mi dispiaccia, in fondo, ma se proprio devo scegliere allora piuttosto uno dei due ragazzini che si fanno almeno le ossa.

Sugli esterni Sampirisi sempre in panca giustifica l'ultima prestazione che ricordo io e cioè quella a sinistra dove l'abbiamo visto più volte sbagliare passaggi. Non ricordo se dopo quella volta giocò ancora ma, onestamente, meglio vederlo in panchina piuttosto che a sinistra. Pertanto, a destra io metterei Sampirisi anche per un'alternanza doveroso con Donati ma il nano insiste con l'ex compagno delle giovanili di Balotelli. Ci sta? Beh, diciamo che è la scelta "meno peggiore" di quelle che solitamente fa. A sinistra non ci sono alternative a Carlos che più che essere involuto sembra quasi scazzato. Dopo milioni di chilometri avanti ed indietro su quella fascia si è rotto il cazzo, da buon brasiliano, di fare solo la parte difensiva e di non prendere un pallone sull millemigliaia di sovrapposizioni. Ma essendo l'unico nel ruolo lo terrei sempre in campo. Non parlatemi del napoletano. Onestamente una grossa delusione. Viste le prime partite della passata stagione poteva essere lui il Carlos di oggi ma poi, in mano ad un allenatore indecente, non è assolutamente cresciuto nella fase difensiva dove è carente come pochi.

In mezzo Scozzarella sempre e comunque. Dei centrali di centrocampo è quello che ha dato più dinamismo. Barberis, nonostante le prestazioni da nonna sulla sedia a dondolo a fa i scalfìt che gli abbiamo visto fare, lo ritengo un ottimo giocatore ma con il gioco di Brocchi non ci azzecca. Meglio Scozzarella che si è ambientato velocemente e che sta giocando molto bene almeno finchè Brocchi non gli inculcherà le sue direttive facendo involvere come mille altri.
Alla sua sinistra Barillà in campo. Corre meno? E' stanco? Sì, tutto vero, ma la sua presenza la si sente anche quando (pure lui?) è un po' scazzato per il tanto correre a vuoto che lo costringe a fare il nano. D'Errico, per il nano, è solo una scelta per dare il contentino al pubblico ed al giocatore ma fosse per lui il capitano non giocherebbe mai. Anzi, la tribuna potrebbe esser eil suo posto.
Dalla parte opposta tecnicamente Frattesi è intoccabile. Giocasse di più con la squadra sarebbe devastante ma non c'è nessuno in panchina che gli insegna cosa deve davvero fare e quando improvvisa stecca la giocata. Più solido Armellino ma anche meno propositivo e sulla corsa non c'è paragone. La scelta va fatta in base a come si vuole impostare la gara. Io andrei con Frattesi.
Davanti sulla destra metterà ancora l'anarchico Boateng anche se non in condizione e appena rientrato dall'infortunio ma io gli preferirei D'Alessandro. E no, che cazzo facciamo? Non si può mettere un destro a giocare a destra. Abominio!!!
In mezzo concordo con sor guido, Gytkjaer merita il posto perchè, nonostante qualche problema fisico di troppo, è risultato il migliore nel ruolo finora. Balotelli ha il potenziale per relegarlo in panchina ma prima di tutto deve sistemarsi fisicamente ed atleticamente. Può giocare nell'ultima mezz'ora e rubare cinque minuti a gara fino al ruolo da titolare. Ma fino ad allora è meglio sfruttarlo più possibile nei minuti finali.
A sinistra Mota sempre e comunque. Certo, anche lui è anarchico e se avessimo un allenatore in panchina lo raddrizzerebbe e diventerebbe davvero un giocatore da Champions League. Invece è affidato all'inutile. Risulta quasi insostituibile anche quando sottotono.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912