00 11/03/2021 12:03
Infortunio di Gytkjaer:
ha riportato una lesione parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro


Dunque, gli esagerati che lo davano in stampelle mi sa che non avevano così esagerato. Comunque sia, lo stiramento del collaterale mediale del ginocchio ha praticamente tre gradi di gravità. Il primo grado non prevede lesioni mentre il secondo prevede una lesione parziale (quella che sembra aver subito il vichingo) ed il terzo prevede la lesione completa (rottura).

Per la lesione di secondo grado l'ausilio delle stampelle è normalmente limitato a qualche giorno, giusto il tempo di far passare il gonfiore, poco più poco meno, e per aiutare fino al momento in cui si smette di zoppicare a causa del dolore. Atleti professionisti hanno una prognosi dalle 2 alle 3 settimane prima di poter tornare all'attività normale anche se dipende molto da come risponde il fisico e ovviamente anche da quanto sia importante la lesione.

Quindi per il ritorno in campo di Gytkjaer, così a spanne e senza sapere quanto sia davvero importante la lesione, direi che dovremo aspettare almeno un mese, forse per l'Ascoli, più probabilmente per la Cremonese mentre penso sia difficile poterlo rivedere con il Pescara a meno che la lesione sia davvero lieve. Vediamo se ci azzecco ... 😉
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912