00 27/03/2021 11:15
la difesa a tre, lo dicono tanti cosiddetti esperti, ti fa vincere in Italia e perdere in Europa
visto che al serie B si gioca in Italia credo che sarebbe una ottima soluzione. anche perchè poi metti due esterni che spingono con meno compiti difensivi (roba che per i vari Carlos, anastasio e donati non è facile da fare).
però i due anziani hanno le loro idee e chi di noi ha (o ha avuto) genitori di quella età sa che far cambiare loro idea è impossibile anche davanti all'evidenza. evidenza che nel calcio non esiste in assoluto.
se poi la gazzetta ha veramente scritto che ci manca paletta vuol veramente dire che ormai serve solo per incartare le uova. a mio avviso paletta dovrebbe ritirarsi ..mai stato un fenomeno, è arrivato in nazionale solo perché avere un esotico (per quanto pelato e pallido) fa figo. ma certo rispetto a un Bonucci o un Chiellini anche al massimo splendore non era minimamente all'altezza.
per me abbiamo tre ottimi centrali che son bellusci scaglia e Pirola. poi c'è bettella che ha fallito ma è giovane e magari altrove si ritroverà e volendo sampirisi che all'occorrenza potrebbe fare quel ruolo. ma Paletta, il miglior paletta possibile in questo momento viene per sesto.
quindi sarà titolare perchè quello che conta è che è un ex Milan e basta.