00 10/04/2021 19:15
TifosodaBG, 10/04/2021 18:26:

Non vado contro il mio solito modo di fare, quello che penso scrivo.
Oggi è stata una delle migliori prestazioni delle ultime settimane. Certamente da dopo la sconfitta con la Reggina. No, non giustifico la sconfitta con la sfiga, non esiste questa giustificazione, bensì l'aggravante è che giochiamo oggettivamente male. Senza idee e senza sapere cosa fare quando si ha la palla nei piedi. Però, a livello di prestazione dei giocatori c'è stato un quid in più. Un po' più di mordente, voglia di provarci, di giocare. Certo, giocatori non pronti, non all'altezza forse, ma almeno ci hanno messo un qualcosa che aveva almeno la parvenza di un'anima.

Poi possiamo perdonare a Barillà (ricordo, non al 100% rientrato da infortunio e messo fuori ruolo) l'errore sul gol, date le circostanze, ma non possiamo non ricordare le due parate di Leali (non del tutto fortuite ma con buona dose di culo comunque) e le altre occasioni avute buttate via anche se non solo per demeriti nostri. Abbiamo anche rischiato di prendere altri gol ma quando cerchi il risultato ci sta.

La prestazione di oggi non è certamente di una squadra che può o vuole andare in A ma qualcosa abbiamo fatto. Meritavamo di pareggiare? Forse sì. Di certo più del solito. Meritavamo di vincere? Assolutamente no. Meritiamo di andare in A? Assolutamente no. Possiamo andare in A? Certamente sì ma difficile tramite promozione diretta. Forse tramite playoff ma non con questo gioco anche perchè i playoff stessi sarebbe a rischio visto che il Brescia è a otto punti e il Chievo, al momento, ha due gare in meno.

Oggi non credo che sia solo Brocchi il colpevole della sconfitta, anche se ha molte responsabilità, ma fin quando ai giocatori si lascia l'alibi del mister non si potrà mai davvero capire dove iniziano anche i loro demeriti.

Giocato benino fino al loro gol. E poi? Non è ammissibile che con mezz'ora di tempo non si sia costruita una occasione una.