00 25/09/2021 10:46
Re:
Monza72, 25/09/2021 10:12:

stiamo parlando che siamo quindicesimi ma soprattutto che non può dire quello che ha detto.
io da un allenatore dopo una partita così non mi aspetto che dica, nanescamente cose tipo "non si capisce" o " ho visto la squadra in crescita" .. mi aspetto che dica "abbiamo fatto schifo, mi assumo le colpe, analizzeremo il problema e cercheremo una soluzione" .. sono sempre parole di circostanza ma che almeno accettano che c'è un problema.


Forse sei tu che non vedi una squadra in crescita. Anche nell'atteggiamento. Il non si capisce non l'ho sentito ma ho sentito spiegazioni tecniche che il nano si sognava. Anche tattiche se ascolti senza pregiudizi. Il bello è proprio quello, non ha utilizzato frasi di circostanza o frasi fatte. Se non minimamente.
Ha anche detto che la classifica fa schifo, che gli fa male guardarla a dire il vero, ma ha anche detto che crede nel lavoro che stanno facendo e che quindi questa dovrà migliorare.

Monza72, 25/09/2021 10:12:

ripeto: dal punto di vista del gioco qualcosa si sta vedendo ma le scelte di formazione e i cambi sono da mani nei capelli. insistere su Caldirola è un delitto, far giocare d'Alessandro 30 secondi una offesa alla persona e una bestemmia tecnica


Di D'Alessandro, già detto. Di Caldirola... E' stato preso per fare quello. Io gli do ancora qualche giornata per ambientarsi e per raddrizzare la media delle prestazioni poi giudicherò se fa per noi o meno. E, comunque sia, come sostenuto da me e da altri qui dentro, il problema non sono i singoli difensori ma la fase difensiva ma anche offensiva se vogliamo visto che, come spiegato anche dall'allenatore, le situazioni più difficili che abbiamo dovuto affrontare in difesa sono dovuti ad errori in fase di impostazione del centrocampo.

Monza72, 25/09/2021 10:12:

accettare (o magari decidere) la cessione di maric (che nell'ultimo campionato giocato è stato capocannoniere) per favilli (eterno prestito evidentemente con ottimo procuratore che nessuno vuole poi confermare) fuori da ogni logica


Giudichi Favilli inadeguato e non l'hai manco visto giocare. Siudichi Maric all'altezza quando gli hai dato del brocco fino a un mese fa. Equilibrio, questo sconosciuto.

Monza72, 25/09/2021 10:12:

potrei anche accettare di fare pochi punti a inizio stagione ma se vedessi una logica .. invece temo che ci sia sempre dietro qualcuno che impone scelte oppure che anche stavolta hanno preso un allenatore non all'altezza.


L'allenatore potrebbe non essere all'altezza, lo vedremo nel giro di qualche giornata, ma di certo ha un curriculum migliore del nanetto che avevamo prima. Quanto meno lui la B l'ha già vinta.
Se è vero che la logica del mercato è in parte oscura (direi che Mazzitelli, Valoti, Marrone ma pure lo stesso Caldirola, quanto meno sulla carta, sono acquisti di categoria) non è detto che questo sia dovuto a scelte imposte esternamente bensì, più semplicemente, dal bilancio e da dinamiche comunque interne alla società ed al gruppo squadra. Non bisogna sempre fare dietrologia o non si va da nessuna parte. Soprattutto non possiamo farla noi se vogliamo dare un giudizio reale e concreto visto che del dietro le quinte ne sappiamo pochino se non nulla.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912