00 26/07/2021 16:59
Re:
monzaxsempre, 26/07/2021 12:05:

l'ho vista in tv collegando lo smartphone, bene il primo tempo ma nel secondo tempo ho visto cose dell'anno scorso
un po' di giro pizza con carlos che rincula e non va mai sul fondo a crossare
per quello che vale una partita di fine luglio




Dunque, nel secondo tempo si sono visti molti giocatori che erano "al gancio". Su Carlos, nello specifico, non ha iniziato lui ma Anastasio il secondo tempo. Anastasio è stato propositivo, anche se un po' confusionario, ed ha spinto spesso in fascia. Rientrato Carlos (uno dei cambi alla basket di cui parlavo) ha iniziato subito a spingere poi si è visto che faceva fatica fisicamente. Quando andava avanti tornava più lentamente del solito e viceversa. Anche Barillà quando è uscito era da qualche minuto che camminava in campo. Sampirisi e Pirola, forse quelli meno scoppiati si limitavano al minimo indispensabile. Come minimo indispensabile non si intende che camminavamo per i campo come nel periodo di balotelliana memoria ma che lo scatto si faceva, se necessario, ma il rientro era gioco-forza più lento. La manovra è diventata più lenta con solo i nuovi ingressi, come Rigoni e Maric ad esempio, a dare un po' di brio. Diciamo che si è persa un po' di lucidità ma a fine luglio è plausibile.

Detto questo, io ho visto delle differenze sostanziali rispetto al giro palla della passata stagione. Un conto erano le decine di passaggi tra Bellusci e Paletta che poi andavano a cercare lo sbocco a destra o sinistra se non il lancio lungo. Nell'ultima amichevole il giropalla è sempre stato funzionale al movimento dei compagni che dettavano linee di passaggio per delle verticalizzazioni o degli scambi veloci atti a far salire la palla anche sugli esterni che, talvolta, hanno tentato anche l'apertura da fascia a fascia.

Nell'analisi precedente mi son dimenticato di citare Colpani, probabilmente. Buonissima prestazione la sua. Prestazione di quantità e qualità. Tanta sostanza alla quale bisognerà limare qualche errore dovuto, per lo più, alla mancanza di una perfetta intesa con i compagni.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912