00 19/09/2021 10:34
Monza72, 19/09/2021 09:07:

quando ero bambino e il Monza buttava via le promozioni in serie A una dietro l'altra si parlava di Munscia Munscietta .. per dire di una città nata per perdere, dove a un impegno lavorativo esemplare non si sommava la voglia di emergere. tutto ciò figlio, secondo la leggenda, della maledizione del vescovo di Milano sant'Ambrogio dopo il rifiuto della città di aderire al rito ambrosiano ("O ruman o luteran")
perchè questa premessa? perchè il Monza fininvest, il Monza con una potenzialità economica senza pari se non ai massimi livelli resta la squadra di Munscia Munscietta .. ovvero una incompiuta.
prima per la scellerata scelta di cambiare un allenatore bravo con un cameriere (restato al suo posto 3 anni e salvato dal covid sennò eravamo ancora in C), poi per scelte di mercato cervellotiche, quando finalmente si è deciso di mettere un allenatore di professione, mandando via tutti gli attaccanti tranne uno senza comprare nessuno se nn uno che a 24 anni è già bollito e in più si è fatto subito male.

per martedì vedo per la prima volta dal mercato di gennaio 19 (quando al nano venne offerta una rosa che qualunque allenatore avrebbe portato la primo posto) un avversario non inferiore come rosa (forse anche la cremonese di due settimane fa ...). non li ho visti molto, non so se hanno vinto per culo , per bravura o per avversari deboli (tipo ternana, il pezzo visto entravano come nel burro)

io farei turn-over massiccio perchè ieri erano tutti morti alla fine - inclusi quelli indispensabili tipo Mazzitelli marrone donati barberis. l'unico punto fermo (per necessità di rosa monca) è Gytkjaer che, stanco o meno, non può stare fuori fino a quando non si troverà una pezza alle vaccate di mercato.

provo

di gregorio
antov marrone pirola
sampirisi colpani barberis valoti carlos
Gytkjaer d'alessandro

ahimè non posso che darti ragione, si potrebbe dire che abbiamo il pane ma non i denti, detto terra terra siamo degli sfigato incompiuti 🥺😪😀detto ciò, chiedo venia perché non è il thered apposito, ma ripeto x l'ennesima volta che colui che ha fatto iniziare il nostro sogno, il Condor dovrebbe capire che non è più roba x lui, e lasciare spazio a chi conosce bene la categoria.
Tornando alla partita che ci attende credo che qualche ritocco sia necessario x far rifiatare chi non sta più in piedi.
Valoti difficilmente lo vedremo dal primo minuto, non ha minutaggio e ieri lo si è visto, x quanto riguarda d'Alessandro, sembra che Stroppa non lo tenga molto in considerazione, ma ha nelle corde un gran potenziale, ieri secondo me se manteneva in campo uno dei 2 attaccanti... Mota non l'avrei mai tolto per il semplice fatto che è forse l'unico che riesce a tenersi incollato il pallone tra i piedi, cosa fondamentale x non far ripartire gli avversari in contropiede, e far rifiatare la squadra, se avesse messo subito D'Alessandro, con la sua rapidità avremmo avuto più possibilità di raddoppiare, sempre con il sennò di poi ovviamente.
ps: BERGHEM 🥺dove sei finito, mi piacerebbe sapere cosa pensi della gara di ieri e quella che affronteremo martedì 🙋🤷dai su su riprenditi.... 🥺🤦😜





Matty