00 02/10/2021 12:01
Re:
Monza72, 02/10/2021 11:12:

Non capisco perché si debba avere ancora pazienza..per me la legge è uguale per tutti..nani da giardino ed ex giocatori che ci hanno fatto godere in gioventù… ogni partita è un passo indietro quindi stroppa deve essere mandato via



Perchè avere ancora pazienza?
Io non dico che devi averla tu o devono averla altri o devono averla tutti ma dico che io ne ho ancora.
Perchè?
Perchè anche con Brocchi ho avuto la medesima pazienza (sperando nell'imponderabile).
Perchè anche con la società che non ha mandato via Brocchi dopo la partita con l'Albinoleffe ho avuto pazienza.
Perchè sono (stato) un allenatore e so benissimo che le stagioni sono costruite a micro e macrocicli che devono essere pianificati con step ed obiettivi che da fuori non è detto che siano comprensibili.
Perchè nella mia esperienza sportiva so che i risultati sono frutto di mille fattori e spesso basta che uno cambi anche di poco per migliorare tutto il resto. Per poter accendere questa miccia, però, si può e deve solo lavorare con convinzione ed anche autocritica.
Perchè sono un dirigente sportivo e so benissimo che una società quando pianifica una stagione fa determinate scelte e pone determinati obiettivi che sono da raggiungere tutti insieme e non solo l'allenatore o solo la rosa. Se la scelta è fatta con convinzione e consapevolezza allora non si cambia al primo problema. Altrimenti l'Atalanta dei sogni di questi ultimi anni ce la saremmo scordata visto che Gasperini ha perso le sue prime 8/9 gare di campionato. Certo, ad un certo punto bisogna sedersi intorno ad un tavolo e capire se i presupposti ci sono ancora tutti e se i tentativi di raddrizzare la barca sono stati fatti ed allora si deciderà che strada prendere. Ma dopo sette giornate ed una serie di episodi extra campo sfavorevoli non è detto che sia il momento giusto per farlo.

Ribadisco, non chiedo a voi pazienza, l'avrò io. Liberi di scegliere.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912