00 23/10/2021 22:32
sto guardando il calendario. Vicenza Alessandria Crotone Como Ascoli Cosenza
prima di andare a Brescia 6 partite teoricamente abbordabili .. per una squadra che facendo cagare (oggi lo ha detto anche Stroppa, cosa che lo rende diverso, umanamente, dal suo predecessore) è a 4 punti dalla promozione.
io resto assolutamente realista perchè non sempre può andare di culo ma se il culo di oggi accende qualcosa gli obiettivi possono anche cambiare -
guardiamo il pezzettino di bicchiere dove c'è un po' d'acqua: non subiamo gol da due partite .. poi il fatto che tutti sono corsi ad abbracciare d'Alessandro dopo il gol fa pensare che il gruppo ci sia .. certo ci vuole la lingua di un serpente per bere quest'acqua in fondo al bicchiere da champagne ma volendo la strada ci sarebbe.
per me la questione fondamentale, lo ripeto ancora, è che non abbiamo una condizione atletica da squadra professionistica nel 90% dei giocatori e, più grave, non ci sono passi avanti in merito. un anno fa i filmati degli allenamenti facevano vedere una riunione di ex giocatori che palleggiava - allenamento atletico nullo. quest'anno non ho visto filmati ma mi chiedo se non sia lo stesso .. se il marketing sia ancora la parte centrale della settimana lavorativa.
appena l'avversario cala i vari Valoti e Mazzitelli salgono di rendimento non avendo più l'handicap del non stare dietro al ritmo. Valoti lo ho seguito per una decina di minuti nel primo tempo tipo telecamera dedicata (tanto per fare qualcosa che non fosse insultare tutti) e non ho visto un movimento degno di un professionista .. passeggiava, poi se arrivava la palla provava la giocata di prima perchè non era ipotizzabile portarla avanti. se arriva, lui ma non solo, almeno al 50% di condizione può cambiare tutto ..