00 08/11/2021 07:41
Re:
John Titor_69, 07/11/2021 20:11:

4 su 6 li ha voluti Stroppa



Innanzitutto, i giocatori citati sono sette.

Non im risulta che Stroppa abbia richiesto dei giocatori specifici tranne Mazzitelli, che non è tra i citati, e Marrone, tra i citati. Bettella e Gytkjaer già c'erano. Ciurria è stata una scelta societaria dovuta ad altre questioni così come Brescianini e Antov in quanto sui giovani Stroppa si è affidato alla società. Caldirola è stata un'occasione del momento colta d'accordo tra società e mister ma non è stata una vera e propria scelta, se vogliamo essere precisi. Opportunità di mercato che si è voluta cogliere, mettiamola così. Possiamo anche consdierarla scelta ma in condivisione di responsabilità.

Detto questo, andrei a verificarli nel dettaglio:
Gytkjaer - Finora è mancato il salto di qualità che tutti ci si aspettava. Personalmente non ho mai creduto che fosse un attaccante da venti gol ma che almeno facesse il Cori di turno me lo aspettavo. Invece fa fatica a ricoprire anche quel ruolo. Se aggiungiamo che non sembra venir messo nelle condizioni migliori di far male possiamo anche dire che pure lui non ci stia mettendo del suo.
Bettella - Quest'anno mai visto in campo. Il nano l'ha fatto giocare titolare per un bel po' di gare. Chi aveva ragione? Di certo se davanti hai giocatori come Paletta, Caldirola, Marrone e Pirola diventa difficile trovare spazio.
Marrone - Difensore centrale è un ruolo adattato. Non capisco perchè si insista su questa strada in questo momento in cui abbiamo il solo Barberis come regista basso (anche se Mazzitelli è sulla via del recupero). Io lo proverei in quel ruolo che era poi il suo originario. Più o meno. In difesa ha fatto fatica finora anche perchè lui è più difensore puro mentre è stato messo a dirigere la difesa al posto di Paletta. Non mi pare in grado di raggiungere i livelli di Paletta al momento.
Caldirola - Deludente finora. Doveva garantire meno gialli e più solidità difensiva mentre ha fatto errori banali che ci sono costati molto. Ha la scusante di aver giocato dalla parte sinistra dove Carlos fa molto meno filtro che i vari Pereira e Samprisi dalla parte opposta, ma non era quello che ci si aspettava da lui. Io gli darei ancora un po' di tempo prima di ritenerlo bocciato.
Ciurria - Lui deve giocare da esterno d'attacco. In ogni altro ruolo non dico sia inutile ma risulta certamente castrato. Esterno d'attacco con una punta degna di tal nome altrimenti ogni spunto ed ogni triangolazione vanno inutilmente perse. Da noi mai visto giocare nel suo ruolo. A differenza di Gytkjaer, però, mi sembra che ci stia mettendo del suo per quanto meno provare a giocare in altre posizioni. Un po' come D'Alessandro.
Antov - Lo avete condannato dopo un paio di apparizioni e per un rigore regalato appena messo piede in campo. Beh, non ha fatto nulla per meritarsi l'appellativo di fenomeno, questo è certamente vero, ma lasciamolo lavorare. L'è giuìn e se son rose... Spineranno!
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912