00 10/11/2021 19:55
Vero ma è anche la punta che crea occasioni. Nel senso, è ovvio che se la palla non esce dalla nostra area si combina poco, ma con una punta di valore le occasioni vengono create anche perchè questa è capace di far salire la squadra tenendo un lancio lungo piuttosto che sa dettare linee di passaggio dove gli altri non le vedono, piuttosto che sa come muoversi negli spazi o aggredire palla o area sui calci piazzati.
A noi serve una punta fatta e finita per questo motivo. Perchè i vari Valoti, Mazzitelli, Machin, Barberis ma anche gli esterni come Pedro, Carlos, Sampirisi, Donati e chi più ne ha... Abbiano un riferimento (o più) là davanti che sia affidabile e concreto. Non deve essere uno che aspetta il lancio lungo e poi lo rincorre ma uno che aggredisce uno spazio per dettare il lancio lungo al compagno. Non deve essere uno che aspetta il cross per poi muoversi verso la palla ma uno che si muove prima e che con questo movimento chiede al compagno di mettegliela là dove lui può far male. Questo a noi manca. Per questo creiamo (relativamente) poco.

Due? Certo che sì. Due è meglio che uno.
Finotto non andrà via a meno che inizi a giocare a convinca che i problemi fisici siano risolti. Nel qual caso potrebbe tornare utile anche noi, in realtà.
Ciurria andrà via? Dubito. Difficilmente troverà un ingaggio pari a quanto prende ora quindi o va in prestito oppure resta. Onestamente io lo terrei ma non se deve fare la seconda punta. In un 433 "vero" con una punta "vera" sarebbe un altro giocatore rispetto a quanto visto finora. Credo, più o meno, che lo stesso discorso valga per D'Alessandro.
Gytkjaer ha il problema ingaggio e poi ha segnato troppo poco per essere appetibile. Certo, come Maric può trovare una squadra dove andare in prestito ma per me può anche rimanere come riserva. Se entra gli ultimi 15/20 minuti per aumentare il peso offensivo o per far rifiatare il titolare... Perchè no? L'abbiamo già in casa.

Ora dico un'ultima cosa poi me ne sto zitto per un po'. La cosa importante è che il prossimo mercato sia funzionale alla squadra. Si lascino da parte i giochetti economici e/o i favori a procuratori, manager o presidenti. Si deve pensare solo a movimenti di mercato, in ingresso ed uscita, che migliorino tecnicamente e tatticamente la squadra. Più tatticamente che tecnicamente.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912