00 06/12/2021 15:04
Portieri - Uno tra Lamanna e Sommariva è di troppo per la questione lista over. Ma lo era anche quest'estate ed io davo per scontata l'uscita di Sommariva senza sapere che Lamanna non era ancora abile. Ora che pare essere tornato a posto, con tutta calma, potrebbe anche rientrare in lista over e Sommariva trovare altra sistemazione. Il primo portiere rimane fuori discussione.

Difesa - Bellusci è fuori dal progetto da fine preparazione. Con lui in uscita non abbiamo bisogno di altro. A sinistra con l'esplosione di D'Alessandro su quella fascia direi che siamo a posto.

Centrocampo - Se vogliamo comprare qualcuno va bene ma solo per migliorare la rosa. Con Mazzitelli, Barberis, Colpani, Valoti e Machin siamo abbastanza coperti in tutti i ruoli. Forse un vice-Barberis è l'unico cambio che ci manca davvero (anche se con Mazzitelli possono essere intercambiabili). Brescianini e Siatounis possono rimanere a farsi le ossa. Troveranno spazio in partita? Probabilmente poco ma sarà comunque un'esperienza importante per loro ed utile per noi negli allenamenti.

Attacco - Mota, tornato in forma, sta facendo il suo. Il Gytkjaer visto a Brescia è un giocatore che può essere utilissimo alla causa. Vignato può essere una buona alternativa, soprattutto tattica, ma solo in particolari situazioni, non possiamo buttargli addosso il peso del reparto a quell'età. Ciurria rimane un buon rincalzo con le squadre lunghe soprattutto. Speriamo in un reale recupero di Finotto ma dopo due anni fermo quanto impiegherà a trovare il ritmo partita? L'altra incognita è Favilli. Infortunatsi il giorno dopo il suo arrivo a Monza ed ancora degente... Non so come sia messo il primo e non so come può aiutarci il secondo ma se vogliamo davvero la A pensando di averle provate tutte, un attaccante bisogna prenderlo.

Tutto questo al netto che nessuno venga a fare offerte indiscrete di altre società o mal di pancia dei nostri giocatori. Per esempio, 20/25 milioni per Mota e lo porto a spalle dove volete.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912