00 19/02/2022 20:47
Mancuso può anche essere un bidone , però credo sia necessario chiedersi come mai qui arrivano tutti come fenomeni (pagati come tali) per poi dimostrarsi totali incapaci. la lista è lunga e parte da Gliozzi (che sembrava inadatto alla serie C e invece è un buon giocatore di B) per arrivare, al momento a
il problema è che da quando l'allenatore viene scelto su basi quantomeno discutibili (Brocchi prima Stroppa poi non sono all'altezza dl compito, minimamente all'altezza ma corrispondono alle caratteristiche richieste) si gioca in modo penoso, al livello dei Monza di Motta e Salvioni che però avevano ben altre rose e ben altri budget.
Oggi dal punti di vista tattico siamo stati surclassati e non è un caso che gli scontri diretti li perdiamo tutti .. quando la differenza tecnica viene meno o si riduce esce la mancanza del manico.
mancanza che è dovuta al criterio di scelta .. ex giocatori di quando avevano i capelli che hanno un grande futuro dietro le spalle e quindi fanno quello che si dice loro.
sette giorni fa qualcuno ha detto: mi piace colpani e vorrei vedere lanci lunghi invece di costruire dal basso. oggi cosa abbiamo visto? colpani per il giocatore più in forma e lanci lunghi (spesso del portiere) come mai si era visto. ma dove volete che possiamo andare con questi presupposti?? abbiamo una palla al piede societaria che costa 10-15 punti a stagione .. società che, d'altro canto, ci ha anche portato a accarezzare sogni impensabili.
dobbiamo chiederci: meglio arrivare a un pelo dall'impensabile non raggiungendolo per l'incaponimento arteriosclerotico del padrone o non andarci nemmeno vicini? meglio una grande squadra che fa cagare o una modesta che raggiunge i risultati massimi ad un livello molto inferiore?
io sono per la seconda perchè buttare le opportunità nel cesso perché uno è pieno di soldi e usa il Monza per giocare a fare l'allenatore a novant'anni mi fa estremamente girare le balle ma capisco chi sceglie l'altra opzione. oggi abbiamo vissuto dal vivo quello che l'anno scorso guardavamo in TV .. non si può negare che sia stato emozionante all'inizio .. il boato al gol di Valoti, i 10 minuti in testa alla classifica .. il tifo che certo non ci sarebbe in C a metà classifica ..
speriamo (utopia temo) che capiscano che basta poco per cambiare rotta, basta che ognuno faccia il suo mestiere, che si pigli un allenatore all'altezza e lo si lasci lavorare e poi vedrete che Mancuso forse non è un bidone.