00 25/05/2022 13:01
Ho letto stamattina una pagina pisana e si lamentavano che qualcuno che c'è sempre stato non è riuscito a prendere il biglietto e quindi avranno avuto il problema nostro per la curva sud, che essendo libera è stata presa magari anche da chi non è mai venuto a discapito di qualcuno che c'è sempre stato.
E so per certo che gli ultras non vanno in altri settori, ma a parte loro, il pericolo è quando trovi altra gente cosiddetta normale, ma che non è tranquilla per niente e ricordo proprio a Pisa una volta, che ci hanno messo in un angolo della tribuna e c'era uno che ci insultava.
E anche sugli incidenti del 2007 a fine partita, sono quasi certo che sono stati causati da gente "normale", anche leggendo e carpendo qualcosa, anche perché quella partita era stata incendiata dal loro presidente e stampa, ma i loro ultras avevano da poco dato solidarietà alla nostra, che era stata da poco colpita dai daspo per le magliette.
E la gente che insulta di solito su internet è gente che al massimo va in curva, ma non ultras, come quando si va in trasferta e ci insultano; quella è gente "normale", ma che se trovi vicino può essere pericolosa perché imprevedibile.
Chi c'era a Como si ricorderà quel gruppetto che non ha visto il primo tempo per insultarci e soprattutto uno e sono quelli di cui uno si deve preoccupare, perché non vengono considerati pericolosi.
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto