00 30/05/2022 14:23
Re: Re:
brianzoeu, 30/05/2022 13:52:



Ti invidio. Un giorno, da vecchio, dirai ai tuoi nipotini: "mi quel dì s'eri là". Cosa che io non potrò fare, il massimo che potrò dire è "mi vurevi 'nà giò... ma 'u mia truà post in sul pulmann".

Mi sento tanto Michael Collins. No, non il Garibaldi irlandese che portò l'isola all'indipendenza dall'Inghilterra. Quello che intendo io è lo sconosciuto terzo astronauta che andò sulla luna. Lui dovette rimanere a bordo per fare in modo che gli altri 2 potessero sbarcare sulla Luna e rientrare. Gli altri due rimarranno immortali nei libri di storia, di Collins non se ne ricorda nessuno, sarà l'ultimo dei 3 a morire ma per l'umanità è come se non fosse mai nato.
Ebbene, tifo il Monza fin da piccolo. Non come il 99,99% i miei concittadini, per i quali al massimo è la seconda squadra, da rivelare soltanto nelle rare volte che vinceva qualcosa. Io sempre tifato Monza pronunciandone il nome con orgoglio, rimandendo sempre sbeffeggiato dai miei compagni di scuola. Eppure... Eppure nella partita della vita, quella in virtù della quale avrei potuto fare il gesto dell'ombrello a tutta quella gente, pur se dopo 40 anni, io non c'ero. Non sono riuscito a salire sul pullmann. Pulmann sul quale magari sono invece saliti proprio quei miei ex compagni che mi prendevano in giro, solo per andare a vedere una cosa un diversivo.

Che tristezza. Ma quel che conta è che siamo in serie A, vorrei avere quarant'anni di meno per alzare il dito medio a tutti.





abbassa la quota al 90% non sei l'unico ad aver sopportato a scuola e fuori da scuola