00 02/07/2022 09:49
Re: Re:
TifosodaBG, 02/07/2022 08:25:




Vi posso assicurare che a Bergamo, inteso nell'entourage di Gasperini, Pessina è considerato molto bene. Certo che dopo l'ultima stagione le sue quotazioni sono decisamente al ribasso ma ha pagato, come tutti i suoi compagni di avventura, un europeo giocato a mille all'ora. Se andate a vedere bene, pochi dei protagonisti di quell'europeo hanno poi fatto una stagione sopra le righe. Se, come capita spesso, un giocatore viene giudicato dall'ultima stagione, allora Pessina è certamente sopravvalutato. Questo capita alla gente, ai tifosi, agli esterni. Ma chi è dentro conosce bene queste dinamiche e col cazzo che si dimentica di cosa ha fatto Pessina a Verona o l'anno successivo a Bergamo, quello che l'ha portato ad essere il primo escluso (e poi ripescato) per la spedizione italiana in Inghilterra (tra l'altro, grazie al forfait di Sensi). Pertanto, io mi fido di più del giudizio di chi ha a che fare con il giocatore tutti i giorni piuttosto che di tifosi ed esperti che lo vedono solo per novanta minuti.

Ora, che possa valere 20/25M come vorrebbe l'Atalanta, non direi. Più probabile che si possa parlare di 15/18M ma se, e solo se, si trova un acocrdo tra Atalanta e Milan che possa ridurre sensibilmente la quota del 50% sulla rivendita. Ovviamente l'Atalanta avrebbe anche preso in considerazione il fatto di potergli far disputare le prime quattro partite per poi venderlo l'ultimo giorno di mercato ma, purtroppo per loro, il calendario li vedrà giocare la quarta gara in posticipo con inizio 45 minuti la fine del mercato. Questa soluzione non sarà percorribile. Inoltre, per l'Atalanta potrebbe essere in esubero in quanto nel suo ruolo sono più che coperti quindi dipenderà anche da come evolve il mercato. Se piazzano qualcun altro, Pessina rimarrebbe nei ranghi dove, tra l'altro, lo stesso Gasperini ha un occhio di riguardo. Credo di averlo già raccontato qualche volta, spesso il Gasp si era messo di traverso quando continuavano a mandarlo in prestito tanto che un anno è andato a dire alla dirigenza che se volevano proprio mandarlo ancora in prestito l'avrebbero dovuto mandare dove diceva lui, altrimenti si sarebbe incazzato. Quell'anno andò al Verona dal suo pupillo Juric e sappiamo tutti come andò.


p.s.: ovviamente questo è il mio giudizio da incompetente pertanto lascio a voi far la tara. 😉

Grazie per il parere. Aspettavo proprio la tua opinione visto che, a parte che ne sai, conosci bene l'ambiente bergamasco. Certo, da noi Pessina è visto come il messia e come il giocatore in grado di cambiare gli equilibri della squadra e leggere quei commenti mi aveva allarmato un po'. A 17 anni in quella squadra raffazzonata era già il più forte, però qui siamo in A