00 16/08/2022 15:10
Re: coro anti Toro
brianzoeu, 16/08/2022 15:02:

Buon tifo ma il coro Toro Toro vaffa ha dimostrato ancora una certa immaturità da parte del nostro tifo organizzato. Dal 90, (se non ricordo male), anno dell'ultimo Monza-Torino al Brianteo in cui loro invasero il campo, il nostro tifo è cresciuto molto, in mentalità, fedeltà e determinazione.
All'epoca la curva era piena di infiltrati Juventini e Atalantini, con tanto di loro vessilli, fu quello che fece incazzare i Torinisti che, altrimenti, non ci avrebbero cagato manco de striscio. Oggi questo il nostro direttivo non lo permetterebbe mai.
Però il coro di sabato contro il Toro, fermo restando che quella carica in fin dei conti ce l'eravamo cercata e meritata, è stato del tutto ingiustificato, non esistendo nemmeno un briciolo di rivalità con quella tifoseria di fronte alla quale siamo una pulce contro un elefante.
Evidentemente resiste una certa quantità di elementi che ancora adesso hanno l'animo di un'altra squadra e tifano Monza come seconda squadra, e questo non giova alla nostra maturità e reputazione.

A mio avviso Marchetti e direttivo dovrebbero stare attenti ai cori che vengono lanciati. Li aspetto al varco con i Napoletani, anche se al S. Paolo dubito che si mettano a gridare qualcosa contro, tifoseria che per noi è come un cumulo di sabbia sulla spiaggia contro il monte Everest. Lasciarsi andare ai soliti coretti juveintermilanisti contro di loro confermerebbe quanto sopra.



Il primo coro contro i granata è partito subito dopo che loro ci hanno mandato a quel paese e forse non lo hai sentito, altrimenti non sarebbero mai partiti e comunque i cori partono sempre dal solito posto.


E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto