È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

blog1912

Raffaele Palladino nuovo mister

  • Messaggi
  • OFFLINE
    TifosodaBG
    Post: 10.541
    Città: MILANO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    00 01/12/2023 08:10
    Re:
    GiorgioG.76, 30/11/2023 21:04:

    Secondo TMW proposto il rinnovo a Palladino che prende tempo...


    Il rinnovo, in realtà, era già previsto quando ha firmato un anno di contratto. Non previsto contrattualmente ma il fatto che si sarebbero seduti al tavolo per parlarne. Sul fatto che prenda tempo è ovvio, chi non lo farebbe? Per due motivi, soprattutto. Il primo è quello di vedere come si evolvono le situazioni degli allenatori in serie A pensando che ad agosto diverse big cambieranno. L'Inter è probabilmente l'unica che non cambierà. Allegri ormai lo danno tutti come partente (di lusso, visto che ha ancora un anno), Mourinho verrà lasciato andare, Mazzarri è un traghettatore e Pioli è sulla graticola dopo un contratto che comunque gli ha permesso di allenare diversi anni il Milan, Italiano a Firenze è tentato da diversi club per fare il salto, Motta è sulla rampa di lacio... Poi, da qui ad aprile e maggio le cose possono cambiare per tutti i citati che, per lo più, un mese fa sembravano saldi sulla loro panca (ad eccezione di Mazzarri...). La seconda ragione è che vorrà innanzitutto vedere come si muoverà il mercato di gennaio e quale sarà la forza del Monza di portare a casa quello che gli servirebbe e poi vorrà rassicurazioni sul prossimo mercato estivo.

    Io non sono ancora convinto che se ne andrà da Monza perchè sa benissimo che una scelta alla Roberto De Zerbi, e cioè quella di rimanere al Sassuolo per tre anni, potrebbe essere una scelta vincente che ti permette di metterti in mostra e di continuare ad evolvere senza le pressioni della grande squadra o della pretesa degli obiettivi. Lavorare al Sassuolo o al Monza in questo momento significa doversi salvare e valorizzare la rosa, non certo conquistare a tutti i costi un posto in Europa o vincere qualcosa. Sei sotto i riflettori per le due ore dopo la partita poi non ti guarda più nessuno. Se alleni la Juventus sei sotto i riflettori giorno e notte.

    Io, fossi in lui, con certe assicurazioni sul mercato e sul budget di spesa per il prossimo anno, arriverei a marzo/aprile e prolungherei (ci sono i tempi giusti per programmare la stagione successiva). A meno che, nel frattempo, non arrivi una big ed io decida di essere pronto per quell'avventura. Palladino è troppo metodico, preciso e razionale, quasi a livello da autismo, per non sapere se è pronto o meno per andare in una big.
    -----------------------------------------

    L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
    CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

    (scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

    L'utente più pirla del forum sul blog1912
  • OFFLINE
    monzaxsempre
    Post: 1.586
    Città: MILANO
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    00 01/12/2023 16:37
    dipende da
    cosa decide Fininvest
    il mercato di gennaio
    se torna Papu
    come finiamo la stagione
4