00 12/11/2022 12:43
Bellusco MB (Ympz211030), 12/11/2022 11:31:

Carboni ha già dei problemi di suo; se poi lo fai giocare anche fuori ruolo, lo mandi al massacro.
Se deve giocare, meglio che lo faccia nel suo ruolo a sinistra.
Donati esterno destro nel centrocampo a 5 è improponibile.
Donati può fare il terzino destro nella difesa a 4, oppure giocare dove viene impiegato adesso (a destra nei 3 centrali); certo il risultato è sotto gli occhi di tutti.
Birindelli secondo me con Stroppa ha fatto bene, poi invece con Palladino è sempre andato peggiorando, forse perchè non sente la fiducia intorno a lui (ma questo sarebbe un suo grosso limite).
Tra i 3 di cui sopra l'unico che può giocare a destra sulla fascia è comunque Birindelli; ma le alternative Ciurria e D'Alessandro sono meglio (anche se D'Alessandro si esprime meglio a sinistra).
Attualmente il nostro punto debole è proprio la fase difensiva sulla destra; gli avversari l'hanno capito e ci attaccano sempre li.
In attesa del rientro di Marì, con lo spostamento a destra di Izzo, dobbiamo arrabattarci come possiamo cercando di limitare i danni.
A gennaio potrebbe comunque arrivare un difensore al posto di Marrone (ma perchè gli hanno adeguato l'ingaggio?).

Forza Monza

Se Carboni è mancino allora niente. Carlos è insostituibile. Io è da tempo che dico che un super acquisto va fatto sulla destra, perché Ciurria può restare come alternativa e Birindelli in serie A fa grande fatica per le sue limitate capacità tecniche