00 19/11/2022 08:32
Il mio collezionismo si limita alla mia presenza. Non sono mai stato collezionista di nulla anche se del Monza ho qualche souvenir. Il valore di questi non è perchè l'ho collezionato, cioè l'ho rimediato da qualcuno che l'aveva, ma è dato dal fatto che "io c'ero" o "l'ho usato". Le sciarpe che ho sono le mie, portate allo stadio ed utilizzate in periodi diversi della mia vita.

Ho solo un rammarico, il fatto che mi sia stata rubata la mia sciarpa storica quando ero all'università. L'avevo nello zaino (tutto "pasticciato" con scritte inneggianti al Monza) che mi fu rubato sul treno tra BG e MI quando ormai la mia esperienza universitaria andava scemando. Ci rimasi male non per quello che c'era dentro (solo libri universitari in fondo) ma per la perdita dello zaino Invicta che mi aveva accompagnato dalla quinta elementare fino all'università e per la perdita della sciarpa che, più o meno, aveva trascorso al Sada ed al Brianteo, più o meno lo stesso periodo. La tenevo sempre al collo, tutto il giorno tutti i giorni. La levavo per giocare a calcio prima e a pallavolo poi. Ho fotografie di classe del liceo dove la indossavo. La indossavo in mezzo agli amici/nemici bergamaschi e ne andavo fiero. Sono andato anche in curva nord, in mezzo alle allora BNA con la mia sciarpa. Alcuni ragazzi dell'allora direttivo erano mie amici ed il porterla portare al collo in curva era conditio sine qua non per farmi entrare in quello stadio nella curva "sbagliata". "Ma stai attento ai WKA!" era la raccomandazione. Appena entrato in curva cosa ho fatto? Sono andato in mezzo ai WKA a salutare altri tre amici che giocavano a pallavolo in altra società ma con i quali avevo condiviso una stagione! Quelli delle BNA ci sono rimasti malino quando hanno visto che non mi han detto nulla per la mia sciarpa! 😂

Detto questo, quella sciarpa e quello zaino non sono più con me fisicamente ma rimangono i souvenir più preziosi che ho perchè hanno un posto speciale nella bacheca del mio cuore. Cazzo, manco John Keats sarebbe riuscito ad essere più romantico!

"Here lies one whose name was writ in water"
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912