00 23/01/2023 14:46
Re:
TifosodaBG, 23/01/2023 07:54:

Il mio i monzesi si stanno innamorando del Monza è dovuto al fatto che vedo molti ragazzini che vengono allo stadio. Sia in casa che in trasferta. In molti di loro vedo il mio (e forse anche il tuo) passato e cioè che si andava allo stadio perchè portati dal gentiore di turno e poi ci si è innamorati di questa squadra. Anche se forse inizialmente si aveva un qualche altro credo calcistico (non eri juventino da bimbo? 😉). Il genitore più interista (a caso) che monzista sta trasfromando il figlio in monzista più che interista. Il periodo di vacche grasse (non lo era per noi quando si sognava la A o quando si vincevano le coppe Italia ed i campionati di C?) portano sempre nuovi tifosi che, si spera, ci saranno anche in periodi di vacche magre.



fino al 1979 a Monza si era creato uno zoccolo duro di 5000 tifosi fedeli e non strisciati poi il maledetto rigore ci ha annientati a poche decine (dal 1982 al 1984 non avevamo manco gli ultras)
se fossimo andati in A si sarebbe verificato allora quello che sta succedendo ora (il Sada non avrebbe aiutato però).
A Empoli ci hanno messo anni eppure non è che siano decine di migliaia.
E' un percorso lungo, diventi tifoso della tua UNICA squadra tra i 7/8 anni fino ai 12/13, se in questo lasso di tempo il Monza naviga tra la D, la Lega Pro e la B bassa senza ambizioni le strisciate ti ammaliano e a scuola pochi hanno il coraggio di fare outing

[Modificato da monzaxsempre 23/01/2023 14:47]