00 05/04/2023 18:43
io non ero molto dell'idea di andare, poi è sopraggiunto un impegno sabato mattina quindi problema risolto. l'orario è quello più merdoso di tutti se vuoi andare in trasferta, per altro.
l'avversario è molto altalenante, ha diversi giocatori buoni e un buon gioco ma al completo ce la possiamo giocare. ovviamente cambiando atteggiamento, perché quello visto nelle ultime due non ci fa vincere con nessuno (infatti con l'ultima è arrivato un pareggio a malapena).
Pessina e Izzo con la sola presenza mentale dovrebbero far cambiare la flemma a tanti (anche se si potrebbe dire che col la cremonese c'erano ...), poi un Rovella più pronto e un Sensi pimpante ci farebbero fare un bel salto di qualità tecnica. al posto di Caprari mettiamo Ciurria (lo so, ho scritto che andrebbe fatto riposare) con uno tra Birindelli e Donati sulla fascia, mentre se non rientra Caldirola o si mette Antov a dx e Izzo a sx, oppure scaliamo Carlos. ma confido che ci sia.
certo il fatto di avere 2,5 difensori affidabili è la vera grossa mancanza di questa squadra (più del bomber) che ci impedisce di pensare a obiettivi superiori.

speriamo di arrivarci col presidente in salute, cosa credo più importante di tutte per il futuro del calcio Monza.