00 28/08/2023 16:47
io non sono così pessimista, specie se consideriamo che l'anno scorso l'interesse è cresciuto nel tempo, arrivando al sold-out col lecce (grazie a prezzi più umani)
certo, c'è chi morto SB non fa più figo e chi avendo speso poco o nulla sul mercato non verrà più, ma ci sono tanti (anche mai presenti la scorsa stagione) che sarebbero più che contenti di venire allo stadio. a patto che i prezzi siano decenti e noi non abbiamo prezzi decenti. facciamo i prezzi di Udine e poi vediamo se ancora ci sono solo 4-5mila persone ..
il problema è sicuramente nella disillusione e indifferenza cronica di chi abita a Monza ma anche un settore marketing che non sa fare il suo mestiere - alla base del marketing c'è lo studio del mercato potenziale e non serve un Nobel per l'economia per capire che a Monza la squadra può interessare una parte della cittadinanza (non tantissimi ma abbastanza da riempire lo stadio) a patto che il prezzo sia adeguato al potere d'acquisto. spendere non meno di 30 euro ogni volta (o non meno di 50 per stare al coperto) allontana la gran parte del "mercato potenziale" .. quasi tutti se hanno figli interessati. oggi per un neonato l'abbonamento costa 450 euro, questo è fuori da ogni logica.
discorso strafatto e che la scorsa stagione è stato compensato dall'effetto novità (qui concordo) e dagli ospiti messi in mezzo ai locali in tante occasioni ma che era scontato che quest'anno andava radicalmente ripensato. invece no, invece hanno addirittura aumentato i prezzi puntando solo su che va allo stadio a mangiare e sui tifosi ospiti come e più della scorsa stagione.

ma 550 persone in una trasferta vicina credo che si trovino ancora .. credo 😏