00 11/09/2023 15:04
Re: Re:
monzaxsempre, 11/09/2023 11:37:

la gente fatica ad arrivare a fine mese ma ai concerti a 200 euro ci va, al mare a 1500 euro alla settimana ci va, al ristorante stellato a 100 euro perchè fa figo ci va.....


Non vale per tutti. Non generalizziamo. Anche perchè negli ultimi periodi di batoste al potere di spesa degli italiani ne sono state date tante. Solo qualche gruzzoletto messo via in tempo di covid (perchè non si poteva spendere!) ha permesso a molti di tirare avanti come niente fosse (o quasi) ma in realtà i consumi stanno diminuendo in maniera drastica. E' anche vero che proprio di recente sono stati aggiornati alcuni contratti nazionali (non ultimo quello dei metalmeccanici che immagino sia tra i più diffusi nelle fasce basse di reddito) che hanno permesso un recupero (si stima di circa 150/200 euro/mese lordi) oltre che le bollette meno care rispetto ad un anno fa (ora ancora in rialzo...).

E poi gli esempi che hai portato sono spese "una tantum" che coinvolgo un evento particolare. Anche spendere 30 o 60 euro per UNA partita del Monza qualcuno se lo può permettere. Di spenderne altrettanti ogni quindici giorni anche no. Men che meno di spenderne una marea tutti insieme per un abbonamento che ti farà risparmiare tra cinque/sei mesi (forse, perchè se salti partite non risparmi nemmeno!). Diverso un singolo evento, diverso una serie di eventi. Ed il Monza, inteso come società, se vuole fidelizzare non può pensare ad un singolo evento ma alla serie di eventi. Se invece la società si accontenta di riempire con le sei grandi sorelle e qualche squadra sudista per ripagarsi le spese del Brianteo fregandosene se si riempia di tifosi ospiti o di casa, noi non possiamo far nulla.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912