00 03/10/2023 08:05
Non ho dubbi sul migliore in campo, Di Gregorio partita da 8. Sarebbe anche di più se non avesse respinto con paura l'ultimo tiro del Sassuolo che quasi andava sull'attaccante avversario che arrivava in corsa ma non è stato un errore, solo una sbavatura. Le parate del rpimo tempo le ha rese facili lui ma erano tutt'altro che semplici. A mano aperta su Berardi (mi pare) e quel pallone vicino alla gamba dove si è buttato in terra alla velocità della luce è un'altra parata difficilissima.

Sui giudizi degli altri, Colpani non così male come lo si dipinge visto che ha spesso tenuto alta la squadra. E' mancata l'intesa con Ciurria nel primo tempo dove loro due possono e devono dialogare meglio e con più continuità. Poi ha fatto diversi errori tecnici, come insistere a cercare l'uscita con il sinistro ma quando l'ha fatto con il destro ad inizio secondo tempo quasi segniamo. Colombo in gran giornata. Servito poco e male dai compagni, va sempre e comunque a cercare palloni in giro per il campo. Servito per la prima volta in corsa e sulla velocità mette a segno un gol davvero bello. E voluto vista l'insistenza nell'azione quando avrebbe anche potuto cercare uno scarico.

Papu Gomez. Merita un capitolo a parte. Entra ed al primo pallone che gioca inizia una serpentina che lo porta a fare un coast-to-coast con nessuno che riesce a fermarlo. Due deliziosi passaggi per gli avanti facendo passar eil pallone dove nessuno aveva visto potesse passare. 15/20 minuti di gran classe. Certo, rincorrere avversari e recuperare palla non lo possiamo pretendere in questo momento anche perchè è meglio evitare infortuni. Non è in condizione ma alza il livello tecnico a dismisura. Aggiungo, per chi l'ha vista in televisione e non era al Mapei, che a fine partita diversi avversari si sono messi a fare le solite ripetute. Dalla nostra parte ha iniziato un solitario Mirco Maric sotto la supervisione di Barje (acclamato dagli ultras, tra l'altro). Dopo qualche minuto si aggiunge un altro biancorosso e chi è? Papu Gomez. Mentalità, carattere ed esempio. Questo è il valore aggiunto del suo acquisto.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912