00 17/10/2023 11:25
La situazione in casa Roma che tra infortuni e nazionali in giro potrebbe agevolare un po' a nostro vantaggio il match... Così per fare il punto della situazione in casa degli avversari.


R
o
m
a

F
o
r
e
v
e
r

Da Smalling a Sanches: come stanno gli infortunati in vista di Roma-Monza




Da Smalling a Sanches: come stanno gli infortunati in vista di Roma-Monza
Ecco le condizioni e gli aggiornamenti dei calciatori che Mourinho aspetta per la ripresa del campionato
Monza Roma-Monza Serie A Smalling Renato Shanches
Lunedì 16 ottobre 2023
La Roma ha ripreso gli allenamenti al Fulvio Bernardini dopo i tre giorni di riposo concessi da Mourinho al ristretto numero di giocatori non partiti con le nazionali. All'appello anche questa mattina solo Belotti, Spinazzola e Karsdorp insieme a tanti giovani della Primavera. Tanti gli assenti ancora in giro per il Mondo e che gradualmente rientreranno a disposizione tra oggi e giovedì. Domani saranno di nuovo a disposizione Celik e Azmoun, mercoledì invece Lukaku, Rui Patricio e Aouar giovedì gran parte degli altri assenti. Aspettando anche gli infortunati.

Roma, ecco come stanno Smalling, Sanches e Llorente
Smalling, Renato Sanches e Llorente anche oggi si sono allenati individualmente e aspettano i via libera per poter tornare in campo e mettersi a disposizione nuovamente dello Special One. Smalling è il giocatore sicuramente più atteso per equilibrare la squadra e far salire nuovamente Cristante a centrocampo. Il difensore è fermo da un mese e mezzo per un'infiammazione tendinea che adesso dovrebbe aver risolto. C'è sempre grande cautela con il trentatreenne inglese che ha chiesto un paio di giorni in più prima di scendere nuovamente in campo, per capire se è stato smaltito il dolore e se potrà rientrare domenica pomeriggio. Al rientro dei nazionali Smalling proverà quindi in campo per testare le condizioni con l'obiettivo di essersi messo alle spalle questo periodo così negativo per lui.

Roma, la situazione infortuni
Canovaccio più o meno identivo per Renato Sanches e Llorente: entrambi hanno smaltito la lesione muscolare e sono pronti a rientrare. Il portoghese manca dal 17 settembre scorso, un mese, lo spagnolo invece dalla sfida contro il Genoa del 28 settembre: entrambi tra domani e mercoledì proveranno in campo per avere l'ok definitivo e poter rientrare tra i convocati della sfida contro il Monza