00 02/11/2023 08:28
TifosodaBG, 02/11/2023 07:39:

Su Mota, che ho spesso criticato pure io, secondo me serve fare un lavoro per recuperarlo e non per metterlo in naftalina. Per recuperarlo bisogna sì chiedergli impegno e lavoro durante gli allenamenti ma bisogna anche dimostrargli fiducia dandogli spazio in campo. Ora, io non so quali siano le dinamiche ed è possibile/probabile che questo lavoro sia già stato fatto o si sia già provato a fare ma dobbiamo comunque lavorare per reintegrarlo in rosa. Come prima punta? Come trequartista? Come esterno? Questo lo lascio decidere a Palladino che certamente ha provato ad utilizzarlo come falso nove senza i risultati sperati ma più per necessità di rosa che per reale convinzione fosse l'impiego giusto.

Per me rimane il primo sostituto di Caprari, ora lungodegente. Vignato è un buon rincalzo ed è al pari di Mota, in questo momento, solo per colpa dell'involuzione del portoghese più che per meriti suoi. Se Mota torna in pista, Vignato torna in panca cercando di rubare minuti in determinate situazioni e nei finali di gara.

Sono pienamente d'accordo con te buon vecchio saggio di un berghem 👍🥹il ragazzo ha bisogno di trovare serenità e di sentire la fiducia dell'allenatore e dell'ambiente, è evidente che sta passando un periodo negativo,ma non ritengo sia diventato scarso all'improvviso come non era un fenomeno prima,ha comunque nelle corde una buona gamba quindi velocità abbinata ad una discreta tecnica,deve solo cercare di non voler strafare per dimostrare nulla ma imparare ad essere a servizio della squadra con giocate semplici,inoltre ha anche un buon tiro dalla distanza,cosa che in linea generale tendenzialmente noi non azzardiamo mai fare.
Sono sicuro comunque che il mister sappia dove spronarlo psicologicamente per poter tirar fuori da lui il meglio,perché ritengo Palladino oltre che un bravo allenatore anche un bravissimo motivatore......