00 05/12/2023 18:39
Non condivido il giudizio su Birindelli e Ciurria. Entrambi stanno facendo una stagione onesta con alti e bassi. Birindelli è leggermente più in forma ma Ciurria ha dimostrato di poter essere determinante in ogni momento (una traversa recente, e non solo, dice questo). Su Mota è stato detto tutto ed il suo contrario. Siamo rimasti in pochi ad avere ancora speranza di poterlo recuperare e, personalmente, l'ultimo barlume di speranza si chiama Palladino. Se non riesce lui a resuscitarlo potrebbe anche essere che si metta la parola fine alla sua avventura in Brianza. Peccato l'infortunio di Caprari che in quella zona di campo ci ha tolto l'alternativa.

Per il resto, non mi aspetto sconvolgimenti. Spero in un rientro di Izzo, magari nell'ultimo quarto d'ora quando dovremo difendere i due gol di vantaggio (scrivo con una mano sola 😁), perchè avere lui tra le alternative dietro non è un dettaglio. In mezzo manca ancora l'apporto della panchina. Gagliardini e Pessina a fare gli straordinari. Li stanno facendo bene, intendiamoci, ma riprendere un po' fiato e non dover tirare per 95/100 minuti la carretta non farebbe male nemmeno a loro.

Davanti Valentin dal primo minuto? Un piccolo azzardo. Dico piccolo perchè abbiamo visto cosa è accaduto a Vignato. Giovane, promettente, buttato nella mischia e nonostante si sia lavorato fisicamente molto su di lui, è arrivato l'infortunio. Valentin è più strutturato e forse più pronto ma il rischio di "romperlo" non è così trascurabile. Io lo butterei nella mischia a partita in corso come contro la Juve.

La formazione che proverei a schierare io (3-4-1-2):
Di Gregorio
D'Ambrosio - Marì - Caldirola
Ciurria - Pessina - Gagliardini - Kyriakopoulos
Colpani
Colombo - Maric

Non ho cercato di capire quale saranno le scelte di Palladino ma solo quella che probabilmente sceglierei io. Anche se non ho studiato il Genoa e quindi penso solo a noi e non a contrastare loro. Mi piacerebbe vedere le due punte, come piaceva tanto a Silvio, perchè altrimenti dovrei schierare Mota come trequartista, ed in questo momento non ce lo vedo, oppure un fuori ruolo (Colpani, Ciurria, Machin o chi altri in quella posizione).
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912