00 04/02/2024 10:30
l'Udinese la ho vista diverse volte ed è quella di ieri.. fisicamente dominante, con un talento incostante (Thauvin, ieri in versione "ho voglia" per 45minuti ha fatto vedere quello che potrebbe fare) e un attaccante che non è più quello cadaverico di Pisa ma ancora manca di concretezza. ha fatto sei gol finora, forse più di quello che pensavo ma ancora non lo si può definire un attaccante dominante.
alla fine tanto dominio ha prodotto qualche tiro da fuori (belli e pericolosi ma che non possono impensierire il miglior portiere del campionato) e qualche cross per lo spilungone, ben marcato (in area) da Pablo.
non dovrebbero retrocedere, ce ne sono di peggiori, ma hanno un valore che non giustifica il nostro atteggiamento totalmente rinunciatario

su Colpani credo che levarlo sia un problema non solo economico ma anche di efficienza offensiva .. alla fine segna solo lui in questa squadra e di questo non si può non tenere conto. non c'è un attaccante da 10 gol a stagione (manco da 5 temo), in compenso lui la butta dentro spesso .. poi certo sono 10 partite che è irritante .. carboni per altro ne fa una si e una no, come normale alla sua età, non è che dia tante certezze in più.

alla fine di ogni considerazione resta che abbiamo gli stessi punti di un anno fa dopo 23 partite, nonostante le cessioni, nonostante un crollo fisico che un anno fa non c'è stato , nonostante molti più infortuni .. non so se disfinirlo miracolo, culo o figlio del fatto che noi siamo già diventati più pretenziosi, quindi l'anno scorso lo vediamo come un sogno, questo come un normale anno in A.
io l'anno scorso dicevo che ogni domenica era natale, quest'anno no; quest'anno la vivo come gli anni passati, meno disincantato e più criticamente (nel senso etimologico, non che critico e basta ma che analizzo, per quanto ne so di calcio, ovvero poco😁 ) .. insomma: forse l'anno scorso ci sembrava più bello di quello che era perché vissuto come un sogno.
[Modificato da Monza72 04/02/2024 10:32]