00 25/02/2024 11:35
due paroline sugli avversari.
ieri nel post-partita ho sentito tal Maurizio Milan usare parole molto dure contro Liverani e i giocatori - assolta invece la società.
eppure a mio parere una società che pensa di salvarsi comprando i morti è la prima colpevole. Boateng Manolas e l'altro greco sono ex giocatori che non servono a nulla. e che ovviamente si fanno male subito non essendo allenati da un pezzo. molto meglio fare come il Verona che ha comprato dei signori nessuno ma ancora giovani e desiderosi di farsi vedere. probabilmente anche il Verona andrà in B ma almeno hanno fatto il massimo che la situazione finanziaria permetteva.

tornando a noi, se penso a come stavo 7 giorni fa adesso … sarebbe bello che ci dicessero cosa è cambiato. però se glielo chiedi ti rispondono che non è cambiato nulla, il che non è vero.
intanto è cambiato che si gioca con un sistema più congeniale ai giocatori che ci sono (Pablo molto più sicuro a 4, Birindelli che può fare quello che sa fare e 3 trequartisti in campo invece di due, se poi uno dei tre è Pessina siamo al top)
poi metterei il rientro di Izzo, personalità straripante che mette tutti in condizione di dare di più (cosiddetto "leader by example")
poi Đurić che entra nel meccanismo e consente di giocare diversamente - niente palle perse nel tic-toc tra portiere e difensori ma spesso palla lunga per lui
poi un giocatore fondamentale come Gagliardini che ritrova la condizione e fa due partite da gigante.
più in generale, ma questo dopo il Milan, non prima, una ritrovata consapevolezza.

alcuni punti da chiarire sono:
1 Zerbin che fine ha fatto? forse non lo vede in nessun ruolo con questo schema
2 Colpani esce dopo 45 minuti .. perché lui e non Valentin?
3 Caldirola a 4 diventa riserva o non sta benissimo?
4 se rientrano Gomez caprari e vignato è un bene o un male? perché saremmo in over-booking come trequartisti ..