00 28/02/2024 17:19
Siamo ancora una volta la vittima sacrificale. Sfuggire all'altare del sacrificio come capitato con il Milan è certamente un'impresa ma farlo due volte avrebbe quasi del miracoloso.
Al contrario di quello che dice monza72, credo che De Rossi sia un buon allenatore. Deve ancora fare molta gavetta perchè non è scevro da errori ma ha una buona impostazione di gioco ed ha capacità comunicative con i calciatori che in pochi anno. In particolare se all'interno dell'ambiente che è poi casa sua. Alla Spal non poteva rendere ed è comunque stata una scuola per lui. Sappiamo tutti dove è finita la Spal (anzi, no, non so bene dove siano finiti ora ma so solo che hanno provato a prendere a cinghiate i SAB ed invece le hanno prese loro) e cioè nei bassifondi della serie C quindi non incolpiamo solo il buon De Rossi se le prestazioni del tempo. A Roma, ribadisco casa sua, la situazione è ben diversa. Si può lavorare per giocare a calcio e non per convincere quel giocatore o quell'altro anche solo a scendere in campo, nemmeno a rendere al 100%, nonostante la situazione societaria disgraziata. Non che abbia affrontato chissà quali grandi squadre, tolta l'Inter ed infatti ha perso, ma a parte le prime gare ha poi fatto vedere un buon gioco. Non è Re Mida ma per battere il Monza quello che ha fatto finora può anche bastare.

Inoltre, la Roma verrà da noi con un giorno di riposo in più rispetto a quello che fu il Milan e dovrà giocare, seppur in coppa contro il Brighton, 5 giorni dopo la sfida con noi. Il Milan ne aveva 4. Quindi, per loro il turnover non sarà così spinto come fece il Milan. Aggiungiamo anche che De Rossi, probabilmente, non commetterà lo stesso errore e non lascerà in panca Lukaku, Dybala e Pellegrini (tre a caso) tutti insieme. Sono pessimista? Direi più realista. Siamo la vittima sacrificale. Se poi riusciremo nel miracolo, tanto meglio. Ma anche solo sperarci è da super ottimisti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912