00 28/02/2024 18:33
la Roma è favorita perché ha Dybala, Cristante, Paredes e compagnia bella. se tutto va a logica vincono loro , come succede con le altre 6 sorelle di sette. per fare risultato contro queste serve un mix di impegni europei, condizione atletica, culo, assenze.
un anno fa battiamo la Juve all'andata (squadra allo sbando, di bianconero avevano solo la maglia) e al ritorno ( sotto shock per la squalifica), l'Inter al ritorno (testa al Benfica) il Napoli al ritorno (reduce dai bagordi post-scudetto) e fiorentina al ritorno (la settima delle sette e non troppo sul pezzo)
quest'anno battiamo il Milan (testa al Rennes)
l nostri campionati (lo scorso e questo) sono fantastici per i risultati con le altre, i risultati positivi contro le sette sorelle (quest'anno c'è il bologna a smezzare il gruppo ma conta nulla) fanno godere se arrivano, lasciano indifferenti se non arrivano.

però contro la Roma il concetto di agnello sacrificale mi sembra eccessivo .. non è l'Inter e nemmeno il Milan o l'Atalanta .. accetto di perdere ma non di essere surclassati contro la Roma. perché se con l'Inter 5-1 è il risultato corretto, con la Roma sarebbe troppo. perché tra Lukaku e Thuram c'è una bella differenza, come tra chalanoglu e Paredes e ogni altro confronto a parte, forse, quello tra Dybala e Martinez.