00 01/04/2024 15:45
Re:
VJ Kontakte, 31/03/2024 16:50:

Cori contro Cairo e Gazzetta youtu.be/ui6oEwwoHsI?si=fOEyGFHe2NB2Hr0Q



A me non sono i piaciuti i cori contro il Toro: un conto è dire Cairo merda, un altro è dire Toro merda. Abbiamo rotto la nostra tradizione di non vaffare gli avversari, cosa peraltro ingiustificata, dato che non esiste nè mai potrebbe esistere una qualsiasi rivalità tra la nostra piccola tifoseria e quella granata, con tutto il blasone che ha.
Io per mia educazione sono abituato a guardare anzitutto nel mio piatto, molto prima che nel piatto degl altri. Ebbene, abbiamo giocato per 65' con la mentalità giambelliana del "prima di tutto non prenderle". E puntualmente siamo stati puniti. Ma lo saremmo stati anche prima, se non fosse stato per il nostro insuperabile Greg.
Signori, giocare per lo 0-0 è una mentalità perdente. E infatti abbiamo perso. Peraltro contro un avversario ampiamente alla nostra portata: siamo stati timidi e rinunciatari, manco fosse l'Inter, mi è sembrato di rivedere il Monza di gennaio.
Non dò ragione a Cairo, ma, soltanto guarndando a noi, abbiamo meritato di perdere.

Circa la trasferta, sono cmq tornato a casa contento. Una bella visita a Torino, percorso interamente a pieni staz. pta Nuova-Mole-lungoPò-corso URSS. Soltanto una piccola delusione per mio figlio, che sperava di trovare un Frecciarossa 1000, sull'orario era segnato così, invece ci siamo trovati un anonimo ETR600. Tradizione rispettata: FS=Fregano Sempre. Tempo non buono, ma lo sapevamo, anzi eravamo preparati a molto peggio. Piccola pausa pranzo all'Esselunga di S. Salvario. Ritorno ancora a piedi chiaramente con la via più breve. Totale 20 km, temevo per mio figlio, 15 anni, e invece ero più stanco io.
Da ripetere a fine maggio, stavolta in direzione opposta, verso lo stadio della Juve, messo che si giochi al pomeriggio.

[Modificato da brianzoeu 01/04/2024 15:55]