00 15/01/2016 08:34
Re:
campo_mauro, 14/01/2016 20:12:

Non si possono paragonare il Monzello con l'oratorio di xyz nelle valli bergamaschi o nella bassa padana, lo stadio Brianteo con il centro sportivo delle società sopra citate, idem per le squadre minori e il loro mantenimento.



Guarda che la convenzione per Monzello e Brianteo, per quest'anno almeno e se memoria non m'inganna, è di 50k euro (Chiarino forse potrà smentire o confermare). La manutenzione e le spese "vive" (gas, elettricità etc.) non sono poi così "importanti" da mandare fuori budget e di certo non sono molto differenti da quelle sostenute da altre società. Considera che in quei soldi sono compresi anche tutti i campi di Monzello che aiutano la società a non dover spendere altri soldi per far giocare/allenare le proprie giovanili in altre strutture, pagando ovviamente.

Per sentito dire, ad esempio, la Virtus Bergamo spende intorno ai 25k euro per lo stadio di Alzano (che ricordo essere il secondo migliore della bergamasca per cpaienza e struttura dopo il Brumana ... Il che è tutto dire sulle strutture presenti in bergamasca!) e a questi devi aggiungere circa 10k per le altre strutture che vengono utilizzate dalle giovanili, strutture tra Seriate e Alzano. In totale circa 35k che non è un costo molto lontano da quello del Monza in particolare se prendiamo in considerazione la differenza di qualità delle strutture.

Sempre per sentito dire, questa fonte più attendibile, la Grumellese spede meno per il proprio stadio perchè ha una convenzione migliore con il comune e dovrebbe spendere circa 15k/18k per l'affitto ed il comune si accolla i costi di gestione ordinaria (manutenzione prato e costi per servizi). A Caravaggio la convenzione con il comune dovrebbe essere simile ma ad un costo più elevato, vicino a quello dell'Alzano.
Ovviamente rimangono da aggiungere i costri-strutture per le giovanili che non credo vadano molto lontani da quelli dell'Alzano.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912