00 31/05/2022 11:25
fungiatt, 31/05/2022 09:58:

Da notizie che ho appena avuto, fonti indirette ma attendibili, verrebbe ridata l'agibilità ai distinti, che non presentano problemi strutturali complessivi ma solo puntuali (tipo balaustre, un po' di cemento in alcuni punti, messa a norma dei bagni, ecc). Quindi niente demolizioni e ricostruzioni, niente abbassamento del campo, niente Dacia Arena, almeno per ora. Lavori che verrebbero svolti entro agosto.
Non ho notizie in merito alle curve.
Poi non so dirvi se stanno mandando avanti due progetti in parallelo per capire quale scelta definitiva fare o se la scelta è già definitiva. Ma sembrerebbe la seconda

Sì effettivamente Galliani in un'intervista riguardo l'ampliamento dello stadio è stato categorico,dà come ho capito verrà resa agibile la tribuna dei distinti,e pochi altri lavori, quindi penso che per ora il Dacia Arena rimane un sogno nel cassetto,il progetto c'è ma il problema sono le tempistiche,e credo anche i costi che non sarebbero proprio irrisori ,vedremo cosa avrà in mente la società,che magari avrà stabilito un anno di assestamento per poi fare tutti i lavori che farebbero diventare un gioiellino di stadio.
Ora non so se faranno qualcosa anche alle curve,ma già sistemare x bene i distinti sarebbe già tanta roba,anche perché sappiamo bene che al patrón piace fare le cose x bene,con tante sfumature che lo renderanno sicuramente bello,per quanto riguarda la capienza non so di preciso credo intorno ai 18/ 20 mila posti.
Matty