00 22/04/2023 10:29
sul futuro post-Silvio sono dell'idea che una volta che si riuscisse a passare dallo stato di start-up (termine usato da Galliani, abbastanza calzante a mio parere) a società consolidata (quindi avendo perdite minori perché aumentano i ricavi, non tanto dal botteghino ma da altre fonti tipo vendita di giocatori, maggiori entrate dalla lega per i risultati fatti, magari dalla UEFA😂, e ci sono meno investimenti nella rosa oggi necessari per non dover lottare solo per la salvezza) la Fininvest non avrà problemi a continuare, perché con i risultati arrivano anche ritorni di immagine. e comunque una società di A è appetibile anche in caso di scelta di disimpegnarsi (cosa che certo non avverrebbe lasciando i debiti e scappando) .. certo sarà sempre meno una avventura romantica come oggi ma solo business. come ormai ovunque (piccole società incluse)

sullo stadio a mio avviso l'attuale capienza non sembra così insufficiente, specie se non cambia la politica dei prezzi. per me quello che serve è mettere a tetto curve e distinti e fare in modo che la curva nord si riduca negli spazi agli ospiti per consegnarne metà a noi.
soprattutto non mi piacerebbe avere il problema che avrà a breve la Fiorentina, ovvero non sapere dove giocare per due anni. la nostra proprietà sono costruttori nel DNA, quindi sapranno bene come fare per ridurre i disagi, nel caso si volesse ampliare, ma io mi farei un paio di domande sulla opportunità di farlo .. mettere un secondo anello in curva non finisce per spostare chi oggi va ai distinti in curva e basta? io mi farei sta domanda perché Monza è e sarà sempre Monza; già sta rispondendo oltre le mie aspettative (visti i prezzi) ma resta una città con mille alternative e che mai sarà Bergamo come attaccamento.