00 09/03/2017 09:07
Re:
Monza72, 08/03/2017 19.58:

io vorrei tornare un attimo a parlare della città
perché mi è venuta in mente una cosa: anni fa un tale di cui non ricordo il nome, capo della Oregon scientific per l'Italia ricevette un ordine dall'America. sponsorizza una squadra di basket di livello inferiore e portala in alto. budget quasi illimitato. questo, avendo la sede, se ben ricordo, a Cernusco, scelse la Forti e Liberi Monza, in serie B2.
investimenti mai visti, girone dominato (forse dico un'eresia ma 29 vinte su 30 credo) .. poi playoff .. quarti di finale e semifinali stravinte, arriva al finale.
contro la squadra di un paese chiamato castelletto Ticino. risultato: sconfitta. perché? perché a casa loro c'era tutto il paese a tifare, giocatori impauriti ecc. al ritorno nono stante le trombette regalate all'ingresso e biglietto a 5 euro non c'era il tutto esaurito (parlo della palestra forti e liberi, diciamo 500 posti) e nuova sconfitta perché i 50 tifosi ospiti ci surclassarono. CASTELLETTO TICINO!!

A MONZA NON FOTTE DI NULLA A NESSUNO. punto



Beh, però al volley domenica scorsa c'erano 4K pax. Senz'altro niente ultras (del resto il volley non è uno sport molto "maschio"), però comunque 4 mila persone. Al calcio e all'hockey li facciamo sommando insieme tutto il girone di andata.